Sezioni e Film

MAGGIE & BIANCA FASHION FRIENDS

Category: Edizione 2017

Sinossi
Maggie e Bianca sono due ragazze che frequentano la Milano Fashion Academy. Insieme ai loro amici Jacques, Quinn ed Eduard, riescono a conciliare le loro passioni di moda e musica, arrivando a fondare una band: i MoodBoards. Nel corso delle prime due stagioni, dopo vari scontri dovuti alla diversità dei loro caratteri, le due ragazze non sono diventate solo amiche, ma hanno anche scoperto di essere sorellastre! Quest’anno Maggie & Bianca Fashion Friends tornerà sugli schermi con due TV movie: nel primo, le due ragazze saranno obbligate dal padre a liberarsi della villa di famiglia, e faranno di tutto per impedirne la vendita; nel secondo, Maggie volerà nientemeno che a Parigi, mentre Bianca e gli altri dovranno investigare su uno strano mistero all’interno dell’Accademia. La terza stagione, in fase di produzione, vedrà l’arrivo a scuola di Eloise, una nuova studentessa amante di scienza e di esperimenti. Fra una lezione e l’altra, l’incontro con tanti nuovi professori, uno più strambo dell’altro, e qualche piccolo problema di cuore, Maggie e Bianca si troveranno ad affrontare un nuovo anno accademico denso di sorprese e di nuove sfide, tra cui la preparazione delle varie tappe della tournée dei MoodBoards!

Titolo Originale Maggie & Bianca Fashion Friends
Titolo Italiano Maggie & Bianca Fashion Friends
Categoria Fuori concorso
Sezione Eventi Speciali
Tipologia Evento Speciale, Serie TV
Nazionalità Italia
Regia di Yuri Rossi
Da un'idea di Iginio Straffi
Soggetto di serie Emanuela Canonico, Iginio Straffi
Interpreti principali Emanuela Rei (Maggie)
Giorgia Boni (Bianca)
Luca Murphy (Quinn)
Sergio Ruggeri (Jaques)
Sergio Melone (Eduard)
Federica Corti (Nausica)
Elia Nichols (Professoressa Tucker)
Giovanni Bussi (Professor Ruggero Falques)
Alvaro Gradella (Preside Maffei)
Walter Leonardi (Zio Max)
Paolo Romano (Alberto)
Produttore esecutivo Mario Anniballi, Denise Bracci, Joanne Lee
Prodotto da Annita Romanelli (produzione Rai)

Yuri Rossi

una produzione
Rainbow
in co-produzione con
Rai Fiction

Tutti i film in concorso sono in lingua originale con sottotitoli in italiano (ad esclusione della sezione +6 per la quale si effettuerà l’oversound). L’ingresso alle proiezioni delle sezioni Elements e Generator è libero fino ad esaurimento posti, priorità verrà data a giurati, press e accreditati.
Gli incontri e i film di Masterclass all’Antica Ramiera e alla Sala De Sica sono riservati agli iscritti e alla stampa.
L’ingresso ai film di Parental Control Gex Doc è libero fino ad esaurimento posti, priorità verrà data ai genitori delle sezioni Elements +6 e +10, press e accreditati.
L’ingresso ai film di Wizard Nights Fright Nights è libero fino ad esaurimento posti.