Sezioni e Film

GIONATAN CON LA G

Category: Edizione 2017

Sinossi
Gionatan ha nove anni e gli occhi di un adulto. In una sala d'aspetto di un pronto soccorso, attende che sua madre si faccia controllare delle vecchie ferite al volto. Con delle caramelle in mano e un'idea terribile in testa, Gionatan decide di scappare.  La sua casa si trova nella zona del Ponte di Nona - un sobborgo di Roma, dove i colori brillanti degli edifici contrastano con il disagio che li circonda – dove il piccolo Gionatan trova Secco, un criminale, e lo persuade a seguirlo, dicendo di aver visto alcuni uomini che picchiavano il suo fratellino.

Titolo Originale Gionatan con la G
Titolo Italiano Gionatan con la G
Categoria Fuori concorso
Sezione Parental Control
Tipologia Cortometraggio
Anno di Produzione 2016
Durata 15'
Nazionalità Italia
Regia di Gianluca Santoni
Sceneggiatura Gianluca Santoni, Michela Straniero
Fotografia Giulia Fosca Borelli
Montaggio Chiara Dainese
Scenografia Francesca Vitale
Costumi Aurora Bresciani
Suono Alessandro Bonfanti, Federico Cabula
Musiche Valerio Neri
Interpreti principali Luis Alberto Dobre
Prodotto da Giulia D’Amato, Veronica Tesei

--- regista --- gianluca santoniGianluca Santoni
Gianluca Santoni nasce nel 1991 a Fermo. Cresce tra Monte Urano e Porto San Giorgio, ma lascia la provincia nel 2010, per trasferirisi a Roma, dove frequenta corsi di regia, ricopre il ruolo di assistente per web serie, spot publicitari, cortometraggi e lavora come filmaker. Sviluppa in questi anni la passione per il cinema della realtà, influenzato dai registi italiani ed internazionali. Dal 2013 al 2015 frequenta il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. In questo periodo gira il corto publicitario a sfondo sociale COL CIBO NON SI SCHERZA per Expo, il segmento ANGELA E AMIRA, incluso nel documentario NOI SIAMO QUI, alcuni videoclip musicali e quattro cortometraggi, tra cui DUALE e il suo corto di diploma GIONATAN CON LA G. Attualmente è impegnato con la stesura del lungometraggio tratto dal suo film di diploma.

produzione
Centro Sperimentale di Cinematografia

festival contact
Centro Sperimentale di Cinematografia
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tutti i film in concorso sono in lingua originale con sottotitoli in italiano (ad esclusione della sezione +6 per la quale si effettuerà l’oversound). L’ingresso alle proiezioni delle sezioni Elements e Generator è libero fino ad esaurimento posti, priorità verrà data a giurati, press e accreditati.
Gli incontri e i film di Masterclass all’Antica Ramiera e alla Sala De Sica sono riservati agli iscritti e alla stampa.
L’ingresso ai film di Parental Control Gex Doc è libero fino ad esaurimento posti, priorità verrà data ai genitori delle sezioni Elements +6 e +10, press e accreditati.
L’ingresso ai film di Wizard Nights Fright Nights è libero fino ad esaurimento posti.