Sezioni e Film

LA FUGA

Category: Edizione 2017

Sinossi
Silvia ha 10 anni ed è una ragazza molto determinata. Ella vive in una piccola città in Toscana, con la madre Giulia, affetta da un grave depressione e il padre Pietro, un uomo introverso, di poche parole e di molte regole. Silvia soffre molto del rifiuto della madre e della mancanza di attenzione da parte del padre. Dopo l’ennesima risposta negativa dei genitori alla sua richiesta di un viaggio a Roma, più volte promessole, Silvia raccoglie le sue cose e parte da sola. Sul treno Silvia incontra Emina, una bambina zingara di tredici anni e, quando arriva a Roma, la segue mentre la ragazza scompare all'interno dell'enorme stazione di Roma Termini.

Titolo Originale La Fuga
Titolo Italiano La Fuga
Categoria Fuori concorso
Sezione Parental Control
Tipologia Lungometraggio
Anno di Produzione 2017
Durata 80'
Nazionalità Italia, Svizzera
Regia di Sandra Vannucchi
Sceneggiatura Sandra Vannucchi, Michael King
Fotografia Vladan Radovic
Montaggio Luigi Mearelli
Scenografia Roberta Iaci
Costumi Sabrina Beretta
Musiche Teho Teardo, Marcel Vaid
Interpreti principali Filippo Nigro
Donatella Finocchiaro
Lisa Andreozzi
Emina Amatovic
Andrea Atzei
Daniele Garofalo
Prodotto da Michael King, Ruedi Gerber

--- regista --- sandra vannucchiSandra Vannucchi
Sandra è una regista e sceneggiatrice indipendente. Nata e cresciuta vicino a Firenze, ha studiato  Cinema e Televisione alla Tisch School of the Arts della New York University. Ha scritto e diretto diversi cortometraggi, tra cui WACK BACK e SUNDAY MORNING. NICK, il suo ultimo cortometraggio, girato a Harlem, New York, è stato premiato all’Huesca International Festival in Spagna. Prima di girare LA FUGA, Sandra ha anche lavorato come assistente alla sceneggiatura per David Chase, creatore e sceneggiatore della rinomata serie televisiva SOPRANOS e autore del film FADE AWAY.

produzione
festival contact
Perché No Films srl
(Italia)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tutti i film in concorso sono in lingua originale con sottotitoli in italiano (ad esclusione della sezione +6 per la quale si effettuerà l’oversound). L’ingresso alle proiezioni delle sezioni Elements e Generator è libero fino ad esaurimento posti, priorità verrà data a giurati, press e accreditati.
Gli incontri e i film di Masterclass all’Antica Ramiera e alla Sala De Sica sono riservati agli iscritti e alla stampa.
L’ingresso ai film di Parental Control Gex Doc è libero fino ad esaurimento posti, priorità verrà data ai genitori delle sezioni Elements +6 e +10, press e accreditati.
L’ingresso ai film di Wizard Nights Fright Nights è libero fino ad esaurimento posti.