Sezioni e Film

MINE

Category: Edizione 2017

Sinossi
Mikeè un soldato di stanza in Afghanistan. Durante una missione, poggia il piede su una mina antiuomo. La sua vita sarà così appesa ad un filo, non potrà muoversi e dovrà cercare di sopravvivere, non solo ai pericoli del deserto ma anche alla pressione snervante della situazione. Saranno due giorni e due notti contraddistinte dall’attesa, dalla paura e dalla voglia di tornare a vivere.

Titolo Originale Mine
Titolo Italiano Mine
Categoria Fuori concorso
Sezione Masterclass
Tipologia Lungometraggio
Anno di Produzione 2016
Durata 106'
Nazionalità Italia, Spagna, USA
Regia di Fabio Guaglione, Fabio Resinaro
Sceneggiatura Fabio Guaglione, Fabio Resinaro
Montaggio Filippo Mauro Boni, Fabio Guaglione, Matteo Santi
Scenografia Mani Martinez
Costumi Coro Mateo
Musiche Luca Balboni e Andrea Bonini
Interpreti principali Armie Hammer (Mike)
Annabelle Wallis(Jenny)
Tom Cullen (Tommy Madison)
Clint Dyer (Berber)
Prodotto da Peter Safran

--- registi --- fabiofabioFabio Guaglione, Fabio Resinaro
Fabio Guaglione (1981) e Fabio Resinaro (1980) si sono conosciuti al liceo. Entrambi appassionati di fumetti, scrittura, cinema, musica e tutto ciò che riguarda la comunicazione, sviluppano diversi progetti in comune. Da autodidatti, nel 2001 realizzano il cortometraggio TI CHIAMO IO, che vincerà il Film Race Contest indetto da MediaFilm e sarà distribuito a livello nazionale in DVD da Medusa Home Entertainment. Nel 2004 è la volta del cortometraggio di fantascienza E:D:E:N, che ottiene diversi riconoscimenti in diversi festival. Successivamente, con Sky Italia, danno vita al mediometraggio drammatico/fantascientifico THE SILVER ROPE, che diventa presto un vero e proprio evento internazionale nell'ambito dei cortometraggi. A partire dal 2006 realizzano al spot pubblicitari per De Agostini e nuovi videoclip per Sony ed Emi. Nel 2008 dirigono AFTERVILLE, corto che vince importanti premi internazionali. Mentre lavorano allo sviluppo di diversi progetti con alcune Major americane, dirigono commercial per marchi come BioNike (2010) e Danone (2010), un videoclip musicale per il gruppo internazionale TheFilmakers, "Taken" (2010), e anche corporate per Gucci (2010). Nella seconda metà del 2009 fondano la loro società, la Mercurio Domina, la cui prima produzione ufficiale è il cortometraggio MYSHOES (2011), nel quale Fabio&Fabio rivestono il ruolo di produttori creativi. Nel biennio 2010-2011 la Mercurio Domina produce il lungometraggio TRUE LOVE, uno psychological thriller con venature sci-fi. Guaglione e Resinaro lavorano al film in qualità di sceneggiatori, produttori creativi e produttori. MINE, da loro scritto e diretto, viene completato nel 2016 e venduto in tutto il mondo.

produzione
The Safran Company
(USA)
---
Sun Film
(Italia)
---
Roxbury Pictures
(Spagna)
---
Mine Canaries
(Spagna)

distribuzione internazionale
K5 Media Group GmbH
(Germania)
www.k5international.com

distribuzione italiana
festival contact
Eagle Pictures
(Italia)
www.eaglepictures.com

Tutti i film in concorso sono in lingua originale con sottotitoli in italiano (ad esclusione della sezione +6 per la quale si effettuerà l’oversound). L’ingresso alle proiezioni delle sezioni Elements e Generator è libero fino ad esaurimento posti, priorità verrà data a giurati, press e accreditati.
Gli incontri e i film di Masterclass all’Antica Ramiera e alla Sala De Sica sono riservati agli iscritti e alla stampa.
L’ingresso ai film di Parental Control Gex Doc è libero fino ad esaurimento posti, priorità verrà data ai genitori delle sezioni Elements +6 e +10, press e accreditati.
L’ingresso ai film di Wizard Nights Fright Nights è libero fino ad esaurimento posti.