Sezioni e Film

CONFINO

Category: Edizione 2017

Sinossi
Sicilia, periodo fascista. Un artista di ombre cinesi, dopo avere deriso Mussolini durante uno spettacolo nel teatro cittadino, viene confinato in un'isola su cui sorge un faro. Un evento fortuito permetterà alla sua arte di riscattarlo dalla solitudine e dalla prigionia.

Titolo Originale Confino
Titolo Italiano Confino
Categoria In concorso
Sezione Generator +18
Tipologia Animazione, Cortometraggio
Anno di Produzione 2016
Durata 11'
Nazionalità Italia
Regia di Nico Bonomolo
Sceneggiatura Nico Bonomolo
Montaggio Nico Bonomolo
Musiche Gioacchino Balistreri

--- regista --- nico bonomoloNico Bonomolo
Nico Bonomolo è nato nel 1974 a Palermo. Dopo la laurea in giurisprudenza, si dedica a tempo pieno alla pittura (i suoi quadri sono presenti in collezioni pubbliche e private), alla grafica, all’illustrazione, per poi giungere, da autodidatta, al cinema animato. Per i suoi corti, ha ricevuto numerosi premi in Italia e all'estero. Vive e lavora a Bagheria, in Sicilia.

festival contact
Nico Bonomolo
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tutti i film in concorso sono in lingua originale con sottotitoli in italiano (ad esclusione della sezione +6 per la quale si effettuerà l’oversound). L’ingresso alle proiezioni delle sezioni Elements e Generator è libero fino ad esaurimento posti, priorità verrà data a giurati, press e accreditati.
Gli incontri e i film di Masterclass all’Antica Ramiera e alla Sala De Sica sono riservati agli iscritti e alla stampa.
L’ingresso ai film di Parental Control Gex Doc è libero fino ad esaurimento posti, priorità verrà data ai genitori delle sezioni Elements +6 e +10, press e accreditati.
L’ingresso ai film di Wizard Nights Fright Nights è libero fino ad esaurimento posti.