Sezioni e Film

THE BACHELORS

Category: Edizione 2017

Sinossi
Dopo la perdita della moglie, Bill Ponder ed il figlio diciassettenne Wes si trasferiscono da un piccolo centro in una grande città nel tentativo di cominciare una nuova vita. Mentre provano a curarsi le rispettive ferite, si innamorano entrambi. Wes incontra Lacy, una ragazza introversa ma forte, dalla personalità enigmatica; e Bill incontra Carine, un'insegnante compassionevole ed elegante. Impegnati in queste nuove relazioni, Bill e Wes si allontanano e si riavvicinano di nuovo, scoprendo, in questo processo, chi sono veramente.

Titolo Originale The Bachelors
Categoria In concorso
Sezione Generator +13
Tipologia Lungometraggio
Anno di Produzione 2017
Durata 108'
Nazionalità USA
Regia di Kurt Voelker
Sceneggiatura Kurt Voelker
Fotografia Antonio Riestra
Montaggio Anita Brandt Burgoyne
Scenografia Richard Sherman
Musiche Joel P. West
Interpreti principali J. K. Simmons
Julie Delpy
Odeya Rush
Josh Wiggins
Prodotto da Matt Baer, George Parra

--- regista --- kurt voelkerKurt Voelker
Kurt Voelker è nato e cresciuto in Texas, si è laureato ad Harvard ed ha frequentato la scuola di cinematografia alla USC, dove ha scritto e diretto il corto DECADE OF LOVE. Da allora ha collaborato in qualità di sceneggiatore con Warner Bros, Disney, Fox, Sony, Paramount, MTV, Jerry Bruckheimer, Jerry Zucker ed altri ancora. Tra i suoi lavori, ricordiamo SWEET NOVEMBER con Charlize Theron e Keanu Reeves ed il cartone animato ROCK DOG. Ha anche contribuito alla realizzazione del pilota della serie comedy SWEDEN,OHIO per la Fox ed alla serie drammatica GAME OF SILENCE per la NBC. Kurt ha inoltre scritto e diretto i film indipendenti PARK ed il più recente THE BACHELORS con J.K. Simmons, Julie Delpy, Odeya Rush and Josh Wiggins. Attualmente sta scrivendo la sceneggiatura di DRONE per la Riverstone Pictures.

Dichiarazione del regista
“Il tema centrale del film è la notevole capacità dell'amore di aiutare a curare le persone a cui teniamo maggiormente. Ciò che inizialmente mi ha ispirato a scrivere THE BACHELORS è stato il forte desiderio di esplorare l'incredibile potenza dei rapporti padre-figlio, insieme alla necessità, altrettanto forte, di immergermi nel ricco ambiente della mia adolescenza. Come Wes, sono cresciuto con mio padre e, come Wes, ho frequentato una scuola privata di soli ragazzi, piena di personaggi esuberanti sia tra gli studenti che tra i docenti. Quello che ho scoperto, sviluppando la storia, è che THE BACHELORS mi avrebbe consentito anche di esplorare molti altri temi sostanziali e profondi che mi hanno sempre affascinato, come la straordinaria importanza delle donne nella vita degli uomini, l'impatto sismico del dolore e l’estrema trascendenza dell'amore”.

produzione
Matt Baer Films
Windowseat Entertainment
(USA)

distribuzione internazionale
festival contact
Fortitude International
(USA)
www.fortitudeint.com

Tutti i film in concorso sono in lingua originale con sottotitoli in italiano (ad esclusione della sezione +6 per la quale si effettuerà l’oversound). L’ingresso alle proiezioni delle sezioni Elements e Generator è libero fino ad esaurimento posti, priorità verrà data a giurati, press e accreditati.
Gli incontri e i film di Masterclass all’Antica Ramiera e alla Sala De Sica sono riservati agli iscritti e alla stampa.
L’ingresso ai film di Parental Control Gex Doc è libero fino ad esaurimento posti, priorità verrà data ai genitori delle sezioni Elements +6 e +10, press e accreditati.
L’ingresso ai film di Wizard Nights Fright Nights è libero fino ad esaurimento posti.