Sezioni e Film

FOOTSTEPS

Category: Edizione 2017

Sinossi
Un anziano segue pigramente la sua routine quotidiana, fino a quando il nipote non si presenta a casa sua per giocare a calcio con lui. Le differenze tra loro, in campo, sono evidenti: il ragazzo continua a correre e a scartare intorno al nonno. L’anziano, ferito nell’orgoglio e pieno di ricordi della sua giovinezza, comincia a prepararsi per il loro prossimo incontro.

Titolo Originale Fótspor
Categoria In concorso
Sezione Elements +10
Tipologia Cortometraggio
Anno di Produzione 2017
Durata 15' 13''
Nazionalità Islanda
Regia di Hannes Thor Arason
Sceneggiatura Hannes Thor Arason
Interpreti principali Sigurdur Skulason
Elias Oli Hilmarsson
Thorsteinn Gudmundsson
Tinna Hrafnsdóttir
Prodotto da Arnar Benjamin Kristjansson, Hannes Thor Arason

--- regista --- hannes thor arasonHannes Thor Arason
Originario dell'Islanda, ha vissuto a Roma e a Toronto dove si è laureato in Cinema e Produzione Media nel 2014. Hannes ama combinare nelle sue opere influenze di diverse culture. Nel 2014 Hannes ha diretto il cortometraggio HAPPY ENDINGS che ha debuttato al Montreal World Film Festival ed è stato proiettato in diversi festival in tutto il Nord America e in Europa. HAPPY ENDINGS, inoltre, è stato nominato per il miglior montaggio in un film studentesco ai Canadian Cinema Editors Awards. Nel 2017, Hannes è stato nominato agli Icelandic Music Awards per il video della canzone Neon Experience di Júníus Meyvant. Attualmente lavora per Zik Zak Filmworks nel suo paese d'origine.

festival contact
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tutti i film in concorso sono in lingua originale con sottotitoli in italiano (ad esclusione della sezione +6 per la quale si effettuerà l’oversound). L’ingresso alle proiezioni delle sezioni Elements e Generator è libero fino ad esaurimento posti, priorità verrà data a giurati, press e accreditati.
Gli incontri e i film di Masterclass all’Antica Ramiera e alla Sala De Sica sono riservati agli iscritti e alla stampa.
L’ingresso ai film di Parental Control Gex Doc è libero fino ad esaurimento posti, priorità verrà data ai genitori delle sezioni Elements +6 e +10, press e accreditati.
L’ingresso ai film di Wizard Nights Fright Nights è libero fino ad esaurimento posti.