Sezioni e Film

CHILDREN OF GENGHIS

Category: Edizione 2017

Sinossi
Il popolo mongolo ha tre giochi di antica tradizione: la lotta mongola, la corsa dei cavalli e il tiro con l'arco. Questa storia si articola sulla tradizione dei cavalli da corsa. Il migliore allenatore di cavalli da corsa del villaggio, Bold, ha un cavallo che è un campione ma deve ancora trovare un fantino adatto. Gli abitanti del villaggio gli raccomandano Dorj, il figlio maggiore di Damjí. Dambii è un allevatore che vive con la moglie, Dolgor, e tre figli, Dorj (12 anni), Byambaa (8 anni) e Nanzaa (4 anni) nei vasti pascoli della Mongolia. Tutti i figli di Dambii hanno una certa abilità con i cavalli. Bold decide di chiedere a Dorj di essere il suo fantino. Il fratellino di Dorj, Byambaa, non accetta di buon grado il fatto di non essere stato lui il prescelto e decide di allenarsi in segreto con il suo cavallo.

Titolo Originale Children of Genghis
Categoria In concorso
Sezione Elements +6
Tipologia Lungometraggio
Anno di Produzione 2017
Durata 101'
Nazionalità Mongolia
Regia di Zolbayar Dorj
Sceneggiatura Zolbayar Dorj
Fotografia Angarag Davaasuren
Montaggio Gantulga Urtnasan
Scenografia Goosh Tudev
Musiche Ulziibayar Shatar
Interpreti principali Dorjsambuu Dambii (Byambaa)
Ankhnyam Ragchaa (Dolgor)
Batmend Baast (Dambii)
Dorj Dambii (Dorj)
Batnairamdal Tsewegjaw (Bold)
Brittany Belt (Sarah)
Prodotto da Angarag Davaasuren, Altantsetseg Jarantai

--- regista --- dorj zolbayarZolbayar Dorj
Nato il 15 luglio 1972 a Ulaanbaatar, in Mongolia. Regista, produttore, direttore della fotografia e sceneggiatore, ha debuttato nel 1996, dirigendo il film AMOUR. Negli anni successivi lavora come montatore, direttore della fotografia e regista. Ha diretto i film: ONE NIGHT (1998), BALLAD OF CRAZY LOVE (2001), I WISH MY MOTHER’S KISS (2002), SMELL OF WATER (2005), NO RIGHT TO DIE (2008), THREE MEANINGFULL HEADS (2011), GENGHIS LEGEND OF THE TEN (2012), CHILDREN OF GENGHIS (2017).

produzione
EFilm
Mongol Film Group
(Mongolia)

distribuzione internazionale
festival contact
California Pictures
(USA)
www.californiapicturesinc.com

festival contact
Culture Distributor LLC
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tutti i film in concorso sono in lingua originale con sottotitoli in italiano (ad esclusione della sezione +6 per la quale si effettuerà l’oversound). L’ingresso alle proiezioni delle sezioni Elements e Generator è libero fino ad esaurimento posti, priorità verrà data a giurati, press e accreditati.
Gli incontri e i film di Masterclass all’Antica Ramiera e alla Sala De Sica sono riservati agli iscritti e alla stampa.
L’ingresso ai film di Parental Control e Gex Doc è libero fino ad esaurimento posti, priorità verrà data ai genitori delle sezioni Elements +6 e +10, press e accreditati.
L’ingresso ai film di Wizard Nights e Fright Nights è libero fino ad esaurimento posti.