Sezioni e Film

SWIMMING IN THE DESERT

Category: Edizione 2017

Sinossi
Nel deserto della California, nella città di Agua Dulce tormentata dalla siccità, una bambina di dieci anni sfida suo nonno, un burbero pompiere in pensione, per realizzare un piano folle e riportare l'acqua al fiume asciutto.

Titolo Originale Swimming in the Desert
Categoria In concorso
Sezione Elements +6
Tipologia Cortometraggio
Anno di Produzione 2017
Durata 16'
Nazionalità USA
Regia di Alvaro Ron

--- regista --- alvaro ronAlvaro Ron
Alvaro Ron si è laureato alla UCLA e alla Los Angeles Film School. È membro della Producers Guild of America (PGA), della Film Independent (FIND) e National Association of Latino Independent Producers (NALIP). Ha scritto, diretto e prodotto numerosi cortometraggi premiati in tutto il mondo, tra i quali THE RED THUNDER (finalista al 26th Producers Guild of America Awards e premiato a Giffoni nel 2015) TO KILL OR NOT TO KILL (selezione ufficiale al PBS Independent Film Festival), e BEHIND THE CURTAIN interpretato da Peter MacNicol. È stato produttore esecutivo e regista di serie tv di successo, tra cui la versione spagnola di LIFE ON MARS. Ha anche sviluppato per la ABC Family THE PROTECTED. Come produttore, Ron ha realizzato film come MIA SARAH (regia di Gustavo Ron), AMERICANO (diretto da Kevin Noland, con Josh Jackson e Dennis Hopper) e GREEN ZONE (diretto da Paul Greengrass, con Matt Damon, Amy Ryan e Greg Kinnear).

festival contact
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tutti i film in concorso sono in lingua originale con sottotitoli in italiano (ad esclusione della sezione +6 per la quale si effettuerà l’oversound). L’ingresso alle proiezioni delle sezioni Elements e Generator è libero fino ad esaurimento posti, priorità verrà data a giurati, press e accreditati.
Gli incontri e i film di Masterclass all’Antica Ramiera e alla Sala De Sica sono riservati agli iscritti e alla stampa.
L’ingresso ai film di Parental Control e Gex Doc è libero fino ad esaurimento posti, priorità verrà data ai genitori delle sezioni Elements +6 e +10, press e accreditati.
L’ingresso ai film di Wizard Nights e Fright Nights è libero fino ad esaurimento posti.