Sezioni e Film

STRAWBERRIES

Category: Edizione 2017

Sinossi
Metà degli anni '80. Giulio, sei anni, è allergico alle fragole. Un giorno la sua mamma lo scopre mentre sta mangiando fragole di nascosto. Per evitare la punizione, Giulio si chiude in bagno, iniziando una guerra di trincea. Nel bagno Giulio scopre un nuovo mondo, fatto di spazzolini da denti e galeoni, trucco e colori e un lavandino che diventa la scena di una battaglia tra pirati. Alcuni anni dopo, Giulio dovrà riconoscere che anche sua figlia ha lo stesso suo spirito avventuroso.

Titolo Originale Fragole
Titolo Italiano Fragole
Categoria In concorso
Sezione Elements +6
Tipologia Cortometraggio
Anno di Produzione 2017
Durata 14' 31''
Nazionalità Italia
Regia di Alessandro Sasha Codaglio
Sceneggiatura Alessandro Sasha Codaglio, Marco Colabraro
Interpreti principali Manuel Rotta
Federica Bridda
Giuseppe Vitale
Emilia Scarpati Fanetti
Nicol Renè Hahui
Ludovica Massa

--- regista --- alessandro sacha codaglioAlessandro Sasha Codaglio
Laureato a Milano in Comunicazione e Società, decide di osare la strada del cinema. Si diploma quindi alla Scuola Civica di Milano di Cinema Televisione e Nuovi Media nel 2006 per poi fondare nello stesso anno la casa di produzione Feedback Audiovideo. Fattosi ossa e muscoli in produzione a partire dal 2012 si dedica alla regia realizzando videoclip, documentari, pubblicità, programmi televisivi e branded content. Negli anni scopre la propensione ai contenuti per i bambini (diversi format per il canale Deakids) e ai racconti del reale (docu-factual per il canale LaEffe). Nel 2016 realizza il suo primo cortometraggio di finzione FRAGOLE, del quale firma anche la sceneggiatura.

produzione
Pandua

festival contact
Marta Zucchiatti
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tutti i film in concorso sono in lingua originale con sottotitoli in italiano (ad esclusione della sezione +6 per la quale si effettuerà l’oversound). L’ingresso alle proiezioni delle sezioni Elements e Generator è libero fino ad esaurimento posti, priorità verrà data a giurati, press e accreditati.
Gli incontri e i film di Masterclass all’Antica Ramiera e alla Sala De Sica sono riservati agli iscritti e alla stampa.
L’ingresso ai film di Parental Control e Gex Doc è libero fino ad esaurimento posti, priorità verrà data ai genitori delle sezioni Elements +6 e +10, press e accreditati.
L’ingresso ai film di Wizard Nights e Fright Nights è libero fino ad esaurimento posti.