Sezioni e Film

IL RE DEL MERCATO

Category: Edizione 2017

Sinossi
Nella fattoria di Everardo ci sono molte galline simpatiche e un saggio gallo che ha voglia di raccontare una storia. Un giorno nasce un bambino con un disturbo misterioso; l'Autismo. Da quel momento in poi, per le galline, la pace è finita. Per studiare il problema, le galline cominciano a scrivere un giornale e a complottare tra loro.

Titolo Originale Il Re del Mercato
Titolo Italiano Il Re del Mercato
Categoria In concorso
Sezione Elements +3
Tipologia Animazione, Cortometraggio
Anno di Produzione 2017
Durata 11' 12''
Nazionalità Svizzera
Regia di Joel Fioroni
Sceneggiatura Joel Fioroni, Gionata Bernasconi, Davide Grampa, Cesare Trochen
Tratto dal libro "Il re del mercato"
di Gionata Bernasconi
Suono Marco Gualterio
Musiche Victor Hugo Fumagalli
Narratore Alex Frei
Art Director Pietro Mariani
Prodotto da Joel Fioroni

--- regista --- joel fioroniJoel Fioroni
Joel Fioroni nasce a Lugano in Svizzera, il 19 dicembre 1990. Dopo aver concluso la formazione professionale come disegnatore edile, si diploma come filmmaker presso la Scuola Superiore Specializzata per il cinema e la televisione CISA di Lugano. Il suo film di diploma, LA PORTA SUL MARE, ottiene numerosi riconoscimenti internazionali. Attualmente gestisce il cinema "LUX art house" di Massagno e insegna comunicazione audiovisiva per la Divisione della Formazione Professionale del Cantone Ticino. Inoltre si occupa della sua società, la JFC Produzioni Sagl e da anni è responsabile delle proiezioni al Festival del Cinema Giovane "Castellinaria" di Bellinzona. Attivo anche nel sociale, da anni è responsabile degli animatori e delle attività ludiche della colonia estiva integrata "ll Girasole", con a carico una quarantina di bambini normodotati e diversamente abili.

produzione
JFC Produzioni Sagl

festival contact
Joel Fioroni
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tutti i film in concorso sono in lingua originale con sottotitoli in italiano (ad esclusione della sezione +6 per la quale si effettuerà l’oversound). L’ingresso alle proiezioni delle sezioni Elements e Generator è libero fino ad esaurimento posti, priorità verrà data a giurati, press e accreditati.
Gli incontri e i film di Masterclass all’Antica Ramiera e alla Sala De Sica sono riservati agli iscritti e alla stampa.
L’ingresso ai film di Parental Control e Gex Doc è libero fino ad esaurimento posti, priorità verrà data ai genitori delle sezioni Elements +6 e +10, press e accreditati.
L’ingresso ai film di Wizard Nights e Fright Nights è libero fino ad esaurimento posti.