Sezioni e Film

CATTIVISSIMO ME 3

Category: Edizione 2017

Sinossi
La squadra che ha portato sul grande schermo Cattivissimo Me ed i più grandi successi d’animazione del 2013 e del 2015, Cattivissimo Me 2 e Minions, torna con le nuove avventure di Gru, Lucy, e le loro adorabili figlie - Margo, Edith e Agnes - ed i Minions. Cattivissimo Me 3, diretto da Pierre Coffin e Kyle Balda, co-diretto da Eric Guillon, e scritto da Cinco Paul e Ken Daurio, esce finalmente nelle sale. Il film è prodotto dalla Illumination di Chris Meledandri e Janet Healy, mentre la produzione esecutiva è di Chris Renaud. Al fianco di Steve Carell e Kristen Wiig in Cattivissimo Me 3 c’è Trey Parker, co-creatore del fenomeno globale di Comedy Central, South Park, e del successo di Broadway The Book of Mormon. Parker presta la propria voce al cattivo Balthazar Bratt, un ex bambino prodigio - cresciuto con l’ossessione del personaggio che ha interpretato negli anni ’80 - e la nemesi più spaventosa di Gru, fino ad oggi.

Titolo Originale Despicable me 3
Titolo Italiano Cattivissimo Me 3
Categoria Fuori concorso
Sezione Anteprima
Tipologia Animazione, Lungometraggio
Anno di Produzione 2017
Durata 96'
Nazionalità USA
Regia di Pierre Coffin, Kyle Balda
Co-registi Eric Guillon
Sceneggiatura Cinco Paul, Ken Daurio
Montaggio Claire Dodgson
Musiche originali Pharrell Williams
Musiche Heitor Pereira
Voci Originali Steve Carell (Gru)
Kristen Wiig (Lucy)
Trey Parker (Balthazar)
Miranda Cosgrove (Margo)
Dana Gaier (Edith)
Nev Scharrel (Agnes)
Steve Coogan (Silas)
Jenny Slate (Valerie Da Vinci)
Julie Andrews (madre di Gru)
Produttore esecutivo Chris Renaud
Voci Italiane Max Giusti (Gru/Dru)
Arisa (Lucy)
Paolo Ruffini (Balthazar)
Trailer Yxq_RU-0pVU
Prodotto da Chris Meledandri, Janet Healy
orario ingresso


--- regista --- pierre coffinPierre Coffin
Il regista ha iniziato la sua carriera cinematografica all'Università Parigi-Sorbona. Nel 1996, ha iniziato a lavorare presso Ex Machina, dove è diventato capo dell’animazione. Successivamente ha collaborato con la Wanda Productions e la Passion Pictures come regista di animazione. Coffin ha anche diretto l'animazione per la pluripremiata attrazione 3D Despicable Me Minion Mayhem, inaugurata agli Universal Studios di Orlando nel luglio del 2012 e agli Universal Studios di Hollywood nell'aprile 2014. Candidato all’Oscar, Pierre ritorna a lavorare con Kyle Balda, per dirigere CATTIVISSIMO ME 3. Produttore esecutivo un suo collaboratore di lunga data Chris Renaud, con cui ha realizzato CATTIVISSIMO ME nel 2010 e CATTIVISSIMO ME 2 nel 2013.

 

--- regista --- kyle baldaKyle Balda
Balda lavora professionalmente nell'animazione da due decenni. Ha iniziato la sua carriera  studiando animazione tradizionale presso il California Institute of Arts nel 1991 e ha continuato la sua formazione alla LucasArts e alla Pacific Data Images. Nel 1993, Balda si è unito all'equipe della Industrial Light & Magic, contribuendo a film come THE MASK e MARS ATTACKS! E lavora come supervisore all’animazione su JUMANJI. Dopo aver lavorato come animatore per THE FRIGHTENERS di Peter Jackson per la Weta Digital in Nuova Zelanda, Balda è tornato in California per lavorare ai Pixar Animation Studios come animatore di A BUG'S LIFE e MONSTERS & CO. e come direttore dell’animazione su TOY STORY 2. Accanto a Chris Renaud, Balda ha diretto il DR. SEUSS’ THE LORAX. Balda ha anche diretto numerosi corti di Dr. Seuss e dei Minions per l’Illumination.

produzione
Illumination Entertainment
(USA)

distribuzione internazionale
Universal Pictures
(USA)

distribuzione italiana
festival contact
Universal Pictures International Italy
(Italia)
www.universalpictures.it

Tutti i film in concorso sono in lingua originale con sottotitoli in italiano (ad esclusione della sezione +6 per la quale si effettuerà l’oversound). L’ingresso alle proiezioni delle sezioni Elements e Generator è libero fino ad esaurimento posti, priorità verrà data a giurati, press e accreditati.
Gli incontri e i film di Masterclass all’Antica Ramiera e alla Sala De Sica sono riservati agli iscritti e alla stampa.
L’ingresso ai film di Parental Control Gex Doc è libero fino ad esaurimento posti, priorità verrà data ai genitori delle sezioni Elements +6 e +10, press e accreditati.
L’ingresso ai film di Wizard Nights Fright Nights è libero fino ad esaurimento posti.