logo 2016

GIFFONI EXPERIENCE 2016 - 15.24 luglio

Sezioni e Film

EQUALS

Category: Edizione 2016

Sinossi
In un ideale mondo del futuro, dove gli esseri umani sono stati geneticamente modificati e privati delle emozioni nel tentativo di proteggere la società dalla guerra e dall’instabilità motivata dai desideri e dalle passioni, in alcuni individui le emozioni riemergono. Questa malattia viene definita la Switched-On Syndrom (Sindrome dell’accensione) o SOS. Tutti coloro che mostrano i sintomi della SOS sono sottoposti a pesanti trattamenti farmacologici o inviati al Den, un centro correzionale dal quale nessuno è mai tornato.  Nia e Silas, s’incontrano sul luogo di lavoro, la rivista scientifica, Atmos. Quando Silas comincia a mostrare i primi sintomi di SOS e sente un risveglio di emozioni, viene irresistibilmente attratto da Nia, che a sua volta tenta di nascondere la sua SOS.  Ma più cercano di celare i loro sentimenti, maggiore diventa l’attrazione reciproca.

Titolo Originale Equals
Categoria Fuori concorso
Sezione Eventi Speciali
Tipologia Evento Speciale, Lungometraggio
Anno di Produzione 2015
Durata 100'
Nazionalità USA
Regia di Drake Doremus
Sceneggiatura Nathan Parker
Fotografia John Guleserian
Montaggio Jonathan Alberts
Scenografia Tino Schaedler, Katie Byron
Costumi Alana Morshead, Abby O’Sullivan
Musiche Dustin O’Halloran, Sasha Ring
Interpreti principali Kristen Stewart (Nia)
Nicholas Hoult (Silas)
Guy Pearce (Jonas)
Jacki Weaver (Bess)
Prodotto da Michael Schaefer, Michael Pruss, Ann Ruark, Jay Stern, Chip Diggins

04 EQUALS VFF 04 Guy PearceDrake Doremus
Nato nel 1983, nell’Orange County, in California, USA, Drake Doremus si è imposto all’attenzione del pubblico e della critica nel 2011 con LIKE CRAZY interpretato da Felicity Jones, Jennifer Lawrence e Anton Yelchin, vincitore del Gran Premio della Giuria al Sundance Film Festival. Il film è stato distribuito dalla Paramount Pictures l’ottobre successivo. Oltre ai lungometraggi, Doremus ha diretto una serie di cortometraggi intitolata THE BEAUTY INSIDE vincitrice di tre Grand Prix al Cannes Lions International Festival of Creativity del 2013 e un Emmy sempre nello stesso anno. Doremus è stato co-sceneggiatore e regista del lungometraggio BREATHE IN con Guy Pearce, Felicity Jones e Amy Ryan presentato al Sundance Film Festival nel 2013 e anche di DOUCHEBAG presentato al Sundance nel 2010. Doremus si è laureato all’American Film Institute di Los Angeles.

Dichiarazione del regista
"Per  me  il  film  parla  di  rapporti  a  lungo  termine,  di  cosa  vuol  dire  innamorarsi,  di  come affrontare  i  cambiamenti  di  un  rapporto  e  soprattutto  dell’importanza  di  ricordare, una volta giunto alla fine del viaggio, cosa sentivi all’inizio e perché hai deciso di intrecciare una relazione. Il filmparla del tentativo di tenere in vita l’amore malgrado i cambiamenti e le modifiche che  l’amore subisce fino a diventare qualcosa di diverso.èunargomento che mi affascina e per questo volevo descriverlo sullo schermo.èstato difficile immaginare la monotonia ma  anchel’apertura mentale  e  l’intelligenza dei personaggi.  Abbiamo lavorato  con  tutti  gli  attori  per  trovare  il  tono  giusto,  perché i protagonisti di 'Equals' sono sensibili agli stimoli intellettuali visto che non sono dei robot. Quello che gli manca sono l’emotività e l’empatia. Trovare il tono giusto non è stato semplice ma è la prima cosa alla quale abbiamo lavorato durante le prove".

produzione
Mister Smith
(RegnoUnito)
www.mistersmithent.com
-----
Scott Free Productions
(USA)
www.scottfree.com
-----
Route One Entertainment
(USA)
www.routeoneent.com

distribuzione italiana
Adler Entertainment
(Italia)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.adler-ent.com

proiezione h. 19:30     Versione Originale con sottotitoli in italiano - riservata ai giurati sezioni Generator previa prenotazione – NO PRENOTAZIONI PUBBLICO

proiezione h. 22:00     replica - proiezione prenotabile dal pubblico sul sito www.giffoni.mytickets.it – Prenotazioni online dal 18 luglio *

*ANTEPRIME per prenotarsi online cliccare sul link www.giffoni.mytickets.it e registrarsi inserendo nome, cognome, indirizzo email. Si riceverà una email all’indirizzo indicato, cliccando sul link presente nella mail la registrazione sarà validata (si ha tempo 48h per convalidarla altrimenti verrà cancellata automaticamente).
Se si è già creato un account NON bisogna farne uno nuovo. Se si è dimenticata la password si può fare il reset direttamente sul sito.
Accedendo di nuovo al sito con i propri dati si potrà scegliere l’evento da prenotare, massimo 2 posti. La prenotazione si può stampare subito cliccando sull’apposito pulsante o tornare successivamente, entrando nella propria area personale e stamparla.
La stampa della prenotazione (con il codice a barre) va esibita alla botteghino della Cittadella per ritirare il biglietto d’ingresso (fino a 20 minuti prima dell’inizio dell’evento altrimenti i biglietti verranno annullati e i posti messi a disposizione di altri spettatori). La biglietteria apre dal 14 luglio.
Per tutte le Anteprime ed Eventi Speciali verrà allestita una Rush Line (fila last minute) e, in caso di posti disponibili in sala, il pubblico verrà fatto entrare fino ad esaurimento posti.