logo 2016

GIFFONI EXPERIENCE 2016 - 15.24 luglio

Sezioni e Film

FUNGUS THE BOGEYMAN

Category: Edizione 2016

Sinossi
Fungus è un Bogeyman che vive nel sottosuolo. Il suo lavoro (come quello di tutti i Bogeymen) è fare scorribande notturne nel mondo di sopra” per seminare il panico tra i repellenti Drycleaners: gli umani. All’alba rientra soddisfatto nella sua puzzolente casa sotterranea, dalla moglie Mildew e dal figlio Mould. Questa routine rassicurante viene bruscamente interrotta dalla fuga di Mould nel mondo di sopra”: il ragazzo infatti desidera diventare umano e vivere in superficie. Fungus e Mildew sono costretti a lasciare Bogeydom a loro volta e assumere sembianze umane per ritrovale il figlio. L’impatto con il mondo dei Drycleaners è traumatico, ma, grazie ad un’umana amichevole, i tre si trasferiscono in una casetta, cercando di adattarsi alla nuova vita.

Titolo Originale Fungus the Bogeyman
Categoria Fuori concorso
Sezione Anteprima
Tipologia Animazione, Serie TV
Anno di Produzione 2016
Durata 2x90'
Nazionalità Regno Unito
Regia di Catherine Morshead
Sceneggiatura Tom MacRae, Guy Andrews
Tratto dal libro "Fungus the Bogeyman"
di Raymond Briggs
Fotografia David Marsh
Montaggio Paul Machliss
Scenografia Anna Higginson
Costumi Robert Allsopp
Suono Nigel Albermaniche
Musiche Stephen Warbeck
Interpreti principali Timothy Spall (Fungus)
Keeley Hawes (Wendy)
Joanna Scanlan (Mildew)
Marc Warren (Daryl)
Jimmy Akingbola (Rev. Ruto)
Paul Kaye (Scarface)
John Thomson (Wallow)
Fern Deacon (Lucy)
Haydon Downing (Mould)
Victoria Wood (Eve/Snotsoup)
Prodotto da John Chapman

Catherine MorsheadCatherine Morshead
Catherine Morshead è una regista televisiva britannica che ha fatto il suo debutto, nel 1990, dirigendo lo show SCIENCE FICTION. Da allora Catherine ha continuato a dirigere numerosi serie TV tra cui NO OFFENCE , DOWTON ABBEY e DOCTOR WHO. FUNGUS è il suo lavoro più recente . Andato in onda a Natale 2015 nel Regno Unito, sarà distribuito in Italia a settembre 2016 su SKY Cinema.

produzione
Imaginarium Studios Production for Sky Television

distribuzione internazionale
Sky Vision

proiezione h. 19:30     Versione italiana - riservata ai giurati delle sezioni Elements +6 e +10 previa prenotazione – NO PRENOTAZIONI PUBBLICO

proiezione h. 21:30     replica - proiezione prenotabile dal pubblico sul sito www.giffoni.mytickets.it – Prenotazioni online dal 19 luglio *

*ANTEPRIME per prenotarsi online cliccare sul link www.giffoni.mytickets.it e registrarsi inserendo nome, cognome, indirizzo email. Si riceverà una email all’indirizzo indicato, cliccando sul link presente nella mail la registrazione sarà validata (si ha tempo 48h per convalidarla altrimenti verrà cancellata automaticamente).
Se si è già creato un account NON bisogna farne uno nuovo. Se si è dimenticata la password si può fare il reset direttamente sul sito.
Accedendo di nuovo al sito con i propri dati si potrà scegliere l’evento da prenotare, massimo 2 posti. La prenotazione si può stampare subito cliccando sull’apposito pulsante o tornare successivamente, entrando nella propria area personale e stamparla.
La stampa della prenotazione (con il codice a barre) va esibita alla botteghino della Cittadella per ritirare il biglietto d’ingresso (fino a 20 minuti prima dell’inizio dell’evento altrimenti i biglietti verranno annullati e i posti messi a disposizione di altri spettatori). La biglietteria apre dal 14 luglio.
Per tutte le Anteprime ed Eventi Speciali verrà allestita una Rush Line (fila last minute) e, in caso di posti disponibili in sala, il pubblico verrà fatto entrare fino ad esaurimento posti.