logo 2016

GIFFONI EXPERIENCE 2016 - 15.24 luglio

Sezioni e Film

ICE AGE: COLLISION COURSE

Category: Edizione 2016

Sinossi
L’epica ricerca della ghianda sfuggente di Scrat lo catapulta nell'universo in cui dà accidentalmente il via ad una serie di eventi cosmici che trasformano e minacciano il mondo dell'era glaciale. Per salvare se stessi, Sid, Manny, Diego, e il resto del branco devono lasciare la loro casa e imbarcarsi in una missione divertente e avventurosa, un viaggio in nuove terre esotiche e incontrando una serie di nuovi colorati personaggi.

Titolo Originale Ice Age: Collision Course
Titolo Italiano L'era glaciale - In rotta di collisione
Categoria Fuori concorso
Sezione Anteprima
Tipologia Animazione, Evento Speciale
Anno di Produzione 2016
Durata 94'
Nazionalità USA
Regia di Mike Thurmeier, Galen T. Chu
Sceneggiatura Michael Berg, Aubrey Solomon, Michael J. Wilson
Fotografia Renato Falcão
Montaggio Christopher Campbell
Suono Michael Silvers, Joseph Antonuccio
Musiche John Debney
Voci Italiane Claudio Bisio (Sid)
Filippo Timi (Manny)
Pino Insegno (Diego)
Massimo Giuliani (Buck)
Lee Ryan (Eddie)
Isabelle Adriani (Pesca)
Roberta Lanfranchi (Ellie)
Hong-hu Ada (Shira)
Prodotto da Lori Forte

MikeThurmeier1Mike Thurmeier
Nato in Canada, Mike è un animatore e regista. Dopo essere entrato a far parte della Blue Sky Studios, ha lavorato come animatore per FIGHT CLUB e I SOPRANO. In seguito è stato supervisore dell'animazione per ICE AGE, ROBOT e ICE AGE: IL DISGELO. Il suo primo lavoro di regia è stato nel 2006 , quando ha co- diretto un cortometraggio d'animazione, NO TIME FOR NUTS, con protagonista Scrat. L'era glaciale 3: L’alba dei dinosauri (2009) segna il suo debutto alla regia, seguito nel 2012 da ICE AGE: CONTINENTI ALLA DERIVA.

 

 

  

Galen T. Chu
Galen è uno scrittore e animatore, noto per il suo lavoro su ICE AGE (2002), Ortone e il mondo dei Chi (2008), ICE AGE: IL DISGELO (2006), e ICE AGE: L'ALBA DEI DINOSAURI. L’ERA GLACIALE - IN ROTTA DI COLLISIONE è il primo cortometraggio da lui co-diretto.

produzione
Blue Sky Studios
(USA)
www.blueskystudios.com
-----
20th Century Fox Animation
(USA)
www.foxmovies.com

distribuzione italiana
festival contact
20th Century Fox Italy
(Italia)
www.20thfox.it

proiezione h. 19:30     Versione Originale con sottotitoli in italiano - riservata ai giurati delle sezioni Elements +10 - Generator +13 – NO PRENOTAZIONI PUBBLICO

proiezione h. 22:00     replica - proiezione prenotabile dal pubblico sul sito www.giffoni.mytickets.it – Prenotazioni online dal 19 luglio *

*ANTEPRIME per prenotarsi online cliccare sul link www.giffoni.mytickets.it e registrarsi inserendo nome, cognome, indirizzo email. Si riceverà una email all’indirizzo indicato, cliccando sul link presente nella mail la registrazione sarà validata (si ha tempo 48h per convalidarla altrimenti verrà cancellata automaticamente).
Se si è già creato un account NON bisogna farne uno nuovo. Se si è dimenticata la password si può fare il reset direttamente sul sito.
Accedendo di nuovo al sito con i propri dati si potrà scegliere l’evento da prenotare, massimo 2 posti. La prenotazione si può stampare subito cliccando sull’apposito pulsante o tornare successivamente, entrando nella propria area personale e stamparla.
La stampa della prenotazione (con il codice a barre) va esibita alla botteghino della Cittadella per ritirare il biglietto d’ingresso (fino a 20 minuti prima dell’inizio dell’evento altrimenti i biglietti verranno annullati e i posti messi a disposizione di altri spettatori). La biglietteria apre dal 14 luglio.
Per tutte le Anteprime ed Eventi Speciali verrà allestita una Rush Line (fila last minute) e, in caso di posti disponibili in sala, il pubblico verrà fatto entrare fino ad esaurimento posti.