logo 2016

GIFFONI EXPERIENCE 2016 - 15.24 luglio

Sezioni e Film

GHOSTBUSTERS 3D

Category: Edizione 2016

Sinossi
Abby ed Erin sono una coppia di scrittrici semi sconosciute che decidono di pubblicare un libro sui fantasmi. La loro tesi consiste nell'affermare che questi sono assolutamente reali. Tempo dopo Erin ottiene un prestigioso incarico come docente della Columbia University. Quando il libro sugli spettri, ormai dimenticato, ricompare, diventerà lo zimbello della facoltà e sarà costretta a lasciare il lavoro. La sua credibilità è persa ed Erin decide a quel punto di riunirsi ad Abby aprendo una ditta di acchiappafantasmi. Scelta che si rivela vincente: Manhattan è invasa da una nuova ondata di spettri e non ci sarà altro da fare per il team che dargli la caccia.

Titolo Originale Ghostbusters 3D
Categoria Fuori concorso
Sezione Anteprima
Tipologia Lungometraggio
Anno di Produzione 2016
Durata 116'
Nazionalità USA
Regia di Paul Feig
Sceneggiatura Katie Dippold, Paul Feig
Fotografia Robert D. Yeoman
Montaggio Melissa Bretherton, Brent White
Scenografia Jefferson Sage
Costumi Jeffrey Kurland
Suono Tony Lamberti
Musiche Theodore Shapiro
Interpreti principali Chris Hemsworth (Kevin)
Kristen Wiig (Erin)
Melissa McCarthy (Abby Yates)
Kate McKinnon (Jillian Holtzmann)
Leslie Jones (Patty Tolan)
Prodotto da Amy Pascal, Ivan Reitman
orario ingresso

director Paul FeigPaul Feig
Nato nel 1962 nel Michigan, è un attore, un regista e un produttore. Laureato alla USC School of Cinema and Television nel 1984. Tra i suoi film di maggior successo: SPY ( 2015), LE AMICHE DELLA SPOSA ( 2011) e CORPI DA REATO (2013). Dopo LE AMICHE DELLA SPOSA, si è specializzato soprattutto in commedie al femminile, spesso interpretate da Melissa McCarthy. La reputazione di Feig come direttore delle più grandi attrici di film commedia, solitamente dominati dagli interpreti maschili, fanno di lui uno dei registi più autorevoli del genere comico.

produzione
Columbia Pictures/Sony Pictures
(USA)
www.sonypictures.com
-----
Village Roadshow Pictures
(USA)
www.vreg.com

distribuzione italiana
festival contact
Warner Bros Entertainment Italia
(Italia)
www.warnerbros.it

proiezione h. 19:30     Versione Originale con sottotitoli in italiano - riservata ai giurati delle sezioni Generator +13 e +16 – NO PRENOTAZIONI PUBBLICO

proiezione h. 22:00     replica - proiezione prenotabile dal pubblico sul sito www.giffoni.mytickets.it – Prenotazioni online dal 12 luglio *

*ANTEPRIME per prenotarsi online cliccare sul link www.giffoni.mytickets.it e registrarsi inserendo nome, cognome, indirizzo email. Si riceverà una email all’indirizzo indicato, cliccando sul link presente nella mail la registrazione sarà validata (si ha tempo 48h per convalidarla altrimenti verrà cancellata automaticamente).
Se si è già creato un account NON bisogna farne uno nuovo. Se si è dimenticata la password si può fare il reset direttamente sul sito.
Accedendo di nuovo al sito con i propri dati si potrà scegliere l’evento da prenotare, massimo 2 posti. La prenotazione si può stampare subito cliccando sull’apposito pulsante o tornare successivamente, entrando nella propria area personale e stamparla.
La stampa della prenotazione (con il codice a barre) va esibita alla botteghino della Cittadella per ritirare il biglietto d’ingresso (fino a 20 minuti prima dell’inizio dell’evento altrimenti i biglietti verranno annullati e i posti messi a disposizione di altri spettatori). La biglietteria apre dal 14 luglio.
Per tutte le Anteprime ed Eventi Speciali verrà allestita una Rush Line (fila last minute) e, in caso di posti disponibili in sala, il pubblico verrà fatto entrare fino ad esaurimento posti.