logo 2015

GIFFONI EXPERIENCE 2015 - 17.26 luglio

Sezioni e Film

MECHANICK

Category: Edizione 2015

Sinossi
In una società distopica il lavoro altamente specializzato è il valore supremo. Per produrre meglio e più rapidamente i lavoratori sostituiscono le proprie mani e i propri sensi facendosi impiantare protesi tecnologiche precise e funzionali.

Titolo Originale MECHANICK
Categoria In concorso
Sezione Generator +18
Tipologia Animazione, Cortometraggio
Anno di Produzione 2015
Durata 6'
Nazionalità Italia
Regia di Margherita Clemente, Lorenzo Cogno, Maria Garzo, Tudor Moldovan
Sceneggiatura Margherita Clemente
Storyboard Lorenzo Cogno
Design Lorenzo Cogno, Tudor Moldovan
Art & Character Designer Margherita Clemente, Tudor Moldovan
Animazione Maria Garzo, Margherita Clemente, Tudor Moldovan, Lorenzo Cogno
Computer Graphics Margherita Clemente, Tudor Moldovan
Suono Paolo Armao, Vito Martinelli – Zero DB Studio Torino
Musiche Fulvio Chiara
orario ingresso

registi OKMargherita Clemente
Margherita Clemente, nasce a Palermo. Studia all’università La Sapienza di Roma, Dipartimento di Storia dell’arte e Spettacolo dove frequenta lezioni di animazione 3D che la condurranno poi in Danimarca per uno stage. Entra quindi al CSC di Torino dove ha scelto il mondo a tre dimensioni e dove, nel 2013, partecipa ai progetti di comunicazione “Low Poly – Sigle Sottodiciotto” e “The Perfect Videomaker“. Si diploma al CSC Animazione nel 2014 con il film “Mechanick“.

Lorenzo Cogno
Lorenzo Cogno, dopo il diploma al Liceo artistico Primo di Torino, con specializzazione in restauro dei beni culturali, frequenta a Torino il corso di cinema d’animazione della Scuola Internazionale di Comics. Sin dagli anni del liceo realizza opere pittoriche murali per enti pubblici e privati. Nel 2012 si iscrive al CSC Animazione dove, nel 2013 partecipa ai progetti di comunicazione “La creatura – Sigle Sottodiciotto” e “Welcome to Torino“. Si diploma al CSC Animazione nel 2014 con il film MECHANICK.

Maria Garzo
Maria Garzo nasce nel 1987 a Bordighera. Si diploma in Pittura e Tecniche Grafiche Tradizionali all’Accademia Albertina di Torino. E nel 2012 si iscrive al CSC Animazione. Fra le sue preferenze, Maria annovera la Character animation (2d e 3d), il compositing e lo storytelling. Durante il suo secondo anno di corso realizza i filmati “Giù la maschera” e “Televisori sovreccitati per l’apertura del FilmFestival”. Si diploma al CSC Animazione nel 2014 con il film MECHANICK. 

Tudor Alexandru Moldovan
Tudor Alexandru Moldovan nasce nel 1988 a Rădăuți, regione Bucovina, in Romania. Dopo il diploma in matematica-informatica al Collegio Nazionale “Eudoxiu-Hurmuzachi” di Rădăuți, si laurea, nel 2010, in Conservazione-Restauro dei beni culturali alla Facoltà d’Arte “George-Enescu” di Iași. Giunto a Torino per un master in conservazione-restauro scopre il CSC Animazione. Al CSC Animazione, nel 2013, partecipa al progetto di comunicazione “And … POP! – Sigle Sottodiciotto“. Si diploma al CSC Animazione nel 2014 con il film MECHANICK.

Production
Festival contact
Centro Sperimentale di Cinematografia
Sede Piemonte – Corso di Animazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.