logo 2015

GIFFONI EXPERIENCE 2015 - 17.26 luglio

Sezioni e Film

HOW TO STEAL A DOG

Category: Edizione 2015

Sinossi
Ji-so, una bambina di 10 anni, vive con la madre e il fratellino Ji-suk in un furgone adibito a pizzeria, da quando il padre, finito in bancarotta, ha fatto perdere le proprie tracce. Ji-so e la sua amica Chae-rang vorrebbero una casa tutta per loro. Credendo che 5.000 dollari possano bastare a comprarla, Ji-so, dopo aver visto un manifesto che informa sulla scomparsa di un cane e sulla ricompensa di 5.000 dollari destinata a chi lo ritrovi, escogita un piano: scovare un cane ricco, rubarlo e poi restituirlo al proprietario fingendo di averlo ritrovato. I bambini della banda formata da Ji-so puntano su Wolly, il cane di un’anziana e facoltosa signora, la proprietaria del ristorante dove lavora la madre di Ji-so, e organizzano il piano perfetto per rapirlo. Intanto qualcun altro ha messo gli occhi su Wolly, il nipote dell’anziana signora, Soo-young, che mira all’eredità della zia.

Titolo Originale GAEREUL HOOMCHINEUN WANBYEOKHAN BANGBUB
Categoria In concorso
Sezione Elements +6
Tipologia Lungometraggio
Anno di Produzione 2014
Durata 109'
Nazionalità Corea del Sud
Regia di Kim Sung-ho
Sceneggiatura Kim Sung-ho, Shin Yeon-shick
Tratto dal libro “Come rubare un cane”
di Barbara O’Connor
Fotografia Kim Hyeong-ju
Montaggio Lee Jin
Scenografia Kim Min-o
Costumi Lee Suk-ho
Suono Lee Seung-cheol, Han Myung-hwan
Musiche Kang Min-guk
Interpreti principali Lee Re (Ji-so)
Kim Hye-ja (anziana signora)
Choi Min-soo (Dae-po)
Kang Hae-jung (Jung-hyun)
Lee Chun-hee (Soo-young)
Lee Hong-gi (Seok-gu)
Prodotto da Eom Yong-hun
orario ingresso

How to Steal a Dog Director OKKim Sung-ho
Nato nel 1970 nella Corea del Sud. Si è laureato architetto all’Università Yonsei di Seul e ha lavorato in uno studio di architettura, prima di entrare nel mondo del cinema e di conseguire un master in produzione cinematografica all’Università “The New School” di New York. Nel 1999 ha esordito nella regia con il cortometraggio I THE EYE. Nel 2003 ha diretto il suo primo lungometraggio, INTO THE MIRROR (GEOUL SOKEURO).

 

produzione
Samgeori Pictures Co, Ltd.
phone +82 222342033
fax +82 25163749
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

distribuzione internazionale
festival contact
9ers Entertainment
5F. 506 Yeongdong-daero, Gangnam-gu, Seoul, 135-882 - Korea
phone +82 7044904073
fax +82 27977279
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.