logo 2015

GIFFONI EXPERIENCE 2015 - 17.26 luglio

Sezioni e Film

THREAD OF LIES

Category: Edizione 2015

Sinossi
Hyeon-sook è una madre impegnata a crescere da sola due figlie adolescenti e a lavorare in un negozio di alimentari. Un giorno, inaspettatamente, la figlia minore, la quattordicenne Cheon-ji, si toglie la vita, senza lasciare neanche un biglietto di addio. L’evento è un trauma lacerante per Hyeon-sook e per la figlia maggiore Man-ji, dal momento che Cheon-ji era una dolce e brava ragazza che non si lagnava mai di nulla, sempre dedita allo studio e immancabilmente pronta a prestare aiuto alla madre logorata dal troppo lavoro. Profondendo tutti i loro sforzi per capire perché Cheon-ji abbia deciso di uccidersi, madre e figlia cercano di sapere se la vita di Cheon-ji nascondesse dei segreti, e quando tolgono il velo che donava l’apparenza di serenità all’esistenza della giovane, scoprono che a scuola era vittima di crudeli atti di bullismo guidati da Hwa-yeon, una ragazza turbolenta e manipolatrice.

Titolo Originale WOOAHAN GEOJITMAL
Categoria In concorso
Sezione Generator +13
Tipologia Lungometraggio
Anno di Produzione 2014
Durata 117'
Nazionalità Corea del Sud
Regia di Lee Han
Sceneggiatura Lee Sook-yeon
Tratto dal libro “Elegant Lies”
di Kim Ryeo-ryeong
Fotografia Lee Seung-hyub
Montaggio Nam Na-young
Scenografia Kang So-young
Costumi Yu Ji-yeon
Suono Kim Chang-sub
Musiche Lee Jae-jin
Interpreti principali Kim Hee-ae (Hyeon-sook)
Ko Asung (Man-ji)
Kim You-jung (Hwa-yeon)
Kim Hyang-gi (Cheon-ji)
Yoo Ah-in (Chu Sang-bak)
Sung Dong-il (Man-ho)
Prodotto da Kim Jae-joong, Noh Bong-jo, Kim Dong-woo

Thread of Lies Directors photo 2 OKLee Han
Nato nel 1970 nella Corea del Sud. Ha studiato cinema all’Università di Hanyang. Nel 2002 ha scritto e girato il suo primo lungometraggio, LOVER’S CONCERTO (YEONAE SOSEOL). Dopo essere stato autore della sceneggiatura di un film del regista Lee Dong-Hyeon, GARDEN OF HEAVEN (HANEUL JEONGWON, 2003), Lee Han ha diretto i lungometraggi ALMOST LOVE (CHEONGCHUN MANHWA, 2006), MY LOVE (NAE SARANG, 2007), e PUNCH (WON-DEUK YI, 2011), che è tratto da un romanzo di Kim Ryeo-ryeong, è stato presentato al Festival di Berlino 2012 nella sezione Generation 14Plus ed è stato visto da oltre 5 milioni di spettatori.

Dichiarazioni del regista
“Quando ho letto per la prima volta il romanzo da cui è tratto il mio film, ho cominciato a pensare a quelle persone alle quali prima non prestavo molta attenzione. Spero che questo film spinga gli spettatori a pensare a coloro che li circondano. Vorrei che, dopo aver visto questo film, le persone si ricordassero di dire di tanto in tanto una parola gentile ai loro amici e ai loro familiari”.

produzione
UBU Film
--
Movie Rock

distribuzione internazionale
festival contact
CJ Entertainment
17th Fl., CJ E&M Center, 66 Sangamsan-ro, Mapo-gu, Seoul, 121-904 - Korea
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.cj-entertainment.com