logo 2014

GIFFONI EXPERIENCE 2014 - 18.27 luglio

Sezioni e Film

I RUN

Category: Edizione 2014

Sinossi

Un giovane che soffre di un lieve ritardo mentale, ha perso il padre in un incidente stradale. L'uomo si stava allenando per correre la sua prima maratona. Il giovane dopo il forte shock non parla più, ma comincia a correre ogni giorno, seguito con grande preoccupazione dalla madre.

 

Titolo Originale I RUN
Titolo Italiano IO CORRO
Categoria In concorso
Sezione Masterclass Corti
Tipologia Cortometraggio
Anno di Produzione 2014
Durata 3’52’’
Nazionalità Regno Unito
Regia di Alessio Micieli, Emanuele Malloru
Sceneggiatura Nicola Torregrossa
Musiche Giacomo Campione
Interpreti principali Alessio Micieli
Rita Salonia
Prodotto da Nick Bigtower

Alessio MicieliAlessio Micieli

Alessio Micieli nasce a Ragusa nel 1985. Dopo il diploma all’Istituto Tecnico per Geometri, studia Cinema-Musica-Teatro a Pisa, presso la Facoltà di Lettere. Dopo il secondo anno, si trasferisce a Roma per un corso tecnico di montaggio video professionale ed entra a far parte della troupe de “Il capo dei capi” (andato in onda su Canale5), come assistente alla regia aggiunto. Lavora quindi alla fiction Rai AGRODOLCE come assistente alla regia. In seguito scrive e mette in scena la commedia “Cose di Lusso” (2010) e con la sua produzione video “AxelFilm” realizza diversi cortometraggi virali per il web, spot e videoclip per aziende private. Nel 2012 scrive e produce il film indipendente R. DI CAPRIO, diretto in collaborazione con Emanuele Malloru. Nel 2014 scrive, interpreta e co-dirige IO CORRO.

 

 

 

Emanuele Malloru Regista Emanuele-Malloru

Emanuele Malloru di origini per metà sarde e per metà sicule, dopo numerosi trasferimenti si stabilisce a Ragusa nel 2008, dove giovanissimo inizia a lavorare come filmmaker realizzando videoclip musicali e spot pubblicitari. Conosce Alessio Micieli , altro filmmaker ragusano, nel 2012. Decidono di realizzare insieme il lungometraggio autoprodotto R. DI CAPRIO. Il film sarà distribuito in maniera indipendente. Successivamente Malloru realizza ARTISTIDENTRO, una serie tv di 10 episodi per il circuito televisivo siciliano. Con Alessio Micieli realizza nel 2014 IO CORRO.

produzione/production

festival contact

Bigtower Pictures

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.