logo 2014

GIFFONI EXPERIENCE 2014 - 18.27 luglio

Sezioni e Film

LAND OF GOOD KIDS

Category: Edizione 2014

Sinossi

Sasha è una bambina irrequieta e indisciplinata, una piccola monella. I suoi genitori hanno incautamente espresso il desiderio che la loro bambina discola e cattiva rimanga nell’anno che sta per finire, e che una bambina buona e obbediente la sostituisca e arrivi nel nuovo anno. Appena l’orologio batte la mezzanotte, una bambina sconosciuta e buona compare sulla soglia, mentre Sasha viene magicamente trasportata nel fiabesco Paese dei Bambini Buoni, per essere sottoposta a un programma di rieducazione e riabilitazione. Il Paese dei Bambini Buoni è governato da una severa Regina e da un suo delegato ancora più severo, e la vita degli abitanti è dominata da rigide regole. Per poter tornare dai suoi genitori, Sasha dovrà affrontare mirabolanti avventure e superare una serie di ardue prove, con l’aiuto dei suoi veri amici, il gatto Baguette e il cane Balbes.

Titolo Originale STRANA KHOROSHIKH DETOCHEK
Categoria In concorso
Sezione Elements +6
Tipologia Lungometraggio
Anno di Produzione 2013
Durata 79'
Nazionalità Russia
Regia di Olga Kaptur
Sceneggiatura Anna Starobinets
Fotografia Andrej Naidenov
Montaggio Natalia Kucherenko
Scenografia Uliana Riabova
Costumi Anna Chistova
Musiche Alexander Manotskov
Interpreti principali Kira Fleisher
Viacheslav Manucharov
Natalia Selezniova
Vladimir Grammatikov
Irina Pegova
Andrei Kaikov
Prodotto da Natalia Mokritskaya, Aleksandr Kovtunets, Ulyana Savelyeva

Olga-Kaptur-Olga Kaptur

Nata nella regione di Tjumen’, in Russia. Si è trasferita prima a Chisinau (Moldavia), e poi a Mosca, dove ha studiato all’Istituto Umanitario Litovchin per la Televisione e la Radio (facoltà di regia per la televisione e la produzione multimediale). Nel 2010 si è diplomata alla facoltà di regia dell’Istituto Statale Russo di Cinematografia (VGIK). Ha diretto i cortometraggi THE MIRACLE-SONG (CHUDO PESENKA, 2007), THE PLANET FLIES (PLANETA LETIT, 2008), e REACHING OUT TO MUM (DOTYANUTCYA DO MAMY, 2010), che è il suo saggio di fine corso. LAND OF GOOD KIDS è il suo primo lungometraggio da regista.

 

 

 

 

 

 

 

Dichiarazioni della regista

“Il mio obiettivo era quello di fare un film dal messaggio universale sul Natale, accessibile sia ai bambini che agli adulti. Una perfetta evasione in famiglia per le festività natalizie. Ci saranno avventure e magia per tutti. Ci saranno protagonisti bambini e animali per tutti i bimbi. Il libro di Anna Starobinets ha creato e fornito del materiale notevole per questa storia semplice ma memorabile. Buon divertimento!”.

 

produzione/production

The New People Company
Brusov lane 2/14, bld 1, office 74, Moscow 125009 - Russia

distribuzione internazionale/world sales

festival contact

Amadeus Entertainment
Riverbank House - One Putney Bridge Approach SW6 3JD, London - UK
phone +44 2081802731

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.amadeus-ent.com