logo 2014

GIFFONI EXPERIENCE 2014 - 18.27 luglio

Sezioni e Film

THE FORT

Category: Edizione 2014

Sinossi

Mentre è costretto ad affrontare la recente scomparsa di suo padre, Chinu, undici anni, trasloca da un grande centro urbano in una piccola cittadina rurale della regione del Konkan, nella zona costiera occidentale dell’India, in seguito a un trasferimento lavorativo della madre. Il ragazzo incontra notevoli difficoltà nell’adattarsi al nuovo ambiente, si sente un estraneo, e non riesce ad aprirsi alle persone che lo circondano. Nella nuova città, sia Chinu che sua madre devono misurarsi con i loro contrasti interiori e con le loro inquietudini. In questo loro percorso, madre e figlio emergono dalle nuove esperienze come persone nuove, risanate e vivificate.

Titolo Originale KILLA
Categoria In concorso
Sezione Elements +10
Tipologia Lungometraggio
Anno di Produzione 2014
Durata 105’
Nazionalità India
Regia di Avinash Arun
Sceneggiatura Tushar Paranjpe
Fotografia Avinash Arun
Montaggio Charu Shree Roy
Scenografia Prashant Bidkar
Costumi Sachin Lovalekar
Suono Mohandas V P
Musiche Naren Chandavarkar, Benedict Taylor
Interpreti principali Amruta Subhash (Aruna Kale)
Archit Devadhar (Chinmay Kale)
Parth Bhalerao (Bandiya)
Gaurish Gawade (Yuvraj)
Swandand Raikar (Umesh)
Atharva Upasni (Omkar)
Prodotto da Madhukar R. Musle, Ajay G. Rai, Alan McAlex

Killa AvinashArunDirectorHeadshot1Avinash Arun

Nato nel 1985 a Solapur, in India. Ha studiato presso l’Istituto Indiano di Cinema e Televisione, dove nel 2011 si è diplomato come direttore della fotografia. Nel 2010 è stato direttore della fotografia del cortometraggio THE LIGHT AND HER SHADOWS, diretto da Andrea Iannetta. Il suo saggio di diploma, il cortometraggio ALLAH IS GREAT, diretto da Andrea Iannetta, è stato scelto come rappresentante dell’India alle nomination per gli Oscar degli studenti di cinema. THE FORT è il suo primo lungometraggio da regista e ha vinto l’Orso di Cristallo assegnato dalla giuria dei ragazzi come miglior lungometraggio della sezione Generation Kplus al Festival di Berlino 2014.

 

 

Dichiarazioni del regista

“Nella mia infanzia, ho viaggiato tanto e molto spesso, perché mio padre aveva un lavoro che lo portava a spostarsi. Ogni posto era una esperienza nuova. Le persone erano sempre diverse, ogni cultura era unica. Con il tempo mi sarei fermato, avrei fatto amicizia, avrei familiarizzato con un luogo e con la sua cultura, era tempo di andare avanti. Erano tempi difficili, e adesso, quando guardo indietro, a tutte le persone e alle esperienze che hanno formato la mia personalità, mi rendo conto che si trattava di crescita e di accettazione. THE FORT (KILLA) è un tentativo di conservare e custodire quei momenti. È un film sul mio passato, che ha costruito il mio presente”.

 

produzione/production

Jar Pictures
41 Aram Nagar Part 2, Versova - Yari Road, Mumbai 400 061 - India
phone +91 982 1271444
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.jarpictures.com

--

M R Filmworks
Mumbai, India
phone +91 9 930610770

festival contact

3 Monkeys

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.