logo 2014

GIFFONI EXPERIENCE 2014 - 18.27 luglio

Sezioni e Film

SKATING TO NEW YORK

Category: Edizione 2014

Sinossi

Cinque amici, membri di una squadra liceale di hockey in una piccola città canadese, perdono una partita importante. Sentendosi dei vinti imprigionati dai problemi che vivono a casa e dalla realtà angusta della piccola città che soffoca la loro giovinezza, per fare qualcosa di grande che nessuno ha mai tentato prima, decidono di attraversare sui pattini il lago Ontario, ghiacciato, dal Canada fino a New York, lungo 35 chilometri, nel giorno più freddo dell’anno. I cinque ragazzi sono Casey, il portiere della squadra; il suo migliore amico, Rudy, più grande di lui; Art, il fratello minore di Rudy; Boney, spavaldo e sicuro di sé; Jimmy, concreto e intelligente. Lungo il loro avventuroso viaggio, i cinque ragazzi supereranno ostacoli, si metteranno alla prova, rafforzeranno la loro amicizia, si aiuteranno l’uno con l’altro ad affrontare le proprie paure e a non abbandonare i propri sogni.

Titolo Originale SKATING TO NEW YORK
Categoria In concorso
Sezione Generator +13
Tipologia Lungometraggio
Anno di Produzione 2013
Durata 93'
Nazionalità USA
Regia di Charles Minsky
Sceneggiatura Monte Merrick
Tratto dal libro " "
di Edmond Stevens
Fotografia François Dagenais
Montaggio Ken Blackwell
Scenografia Peter Cosco
Costumi Alex Kavanagh
Musiche Dave Grusin
Interpreti principali Connor Jessup (Casey Demas)
Wesley Morgan (Rudy Bouchard)
Gage Munroe (Art Bouchard)
Dylan Everett (Boney Labue)
Matthew Knight (Jimmy Mundell)
Michelle Nolden (Jessie Demas)
Prodotto da Wendy Japhet

Chuck--camera-NYE2011-copyCharles Minsky

Laureato all’università della California, Charles Minsky vanta un’insigne carriera come direttore della fotografia. Ha iniziato lavorando come assistente di direttori della fotografia come Joe Biroc per I RAGAZZI DEL CORO, Ray Villalobos per URBAN COWBOY, John Alonzo per TOM HORN. In seguito ha collaborato spesso con il regista Garry Marshall (PRETTY WOMAN; QUANDO MENO TE L’ASPETTI; PRINCIPE AZZURRO CERCASI; APPUNTAMENTO CON L’AMORE; CAPODANNO A NEW YORK). Tra gli altri film di cui Minsky è stato direttore della fotografia, ricordiamo: WELCOME TO COLLINWOOD; THE PRODUCERS; TU, IO E DUPREE. È stato anche regista di alcune serie tv, come BACK IN THE GAME. Questo è il esordio da regista cinematografico.

 

Dichiarazioni del regista

“SKATING TO NEW YORK è un’avventurosa storia di formazione. Cinque adolescenti di una piccola città canadese, amici d’infanzia che giocano insieme nella squadra locale di hockey, decidono di spezzare la loro serie di sconfitte facendo qualcosa che nessuno ha mai fatto prima: pattinare su un lago ghiacciato dal Canada a New York. Lungo la strada, vivono avventure, superano ostacoli, imparano ad aiutarsi l’uno con l’altro e a legarsi nel nome dell’amicizia, tornando a casa come una squadra più forte”.

 

produzione/production

Navemar Productions

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.