logo 2013

GIFFONI EXPERIENCE 2013 - 19.28 luglio

Sezioni e Film

ITALO

Category: Edizione 2013

Synopsis
The tender and special friendship between a lonely child and an extraordinary dog​​, able to give lessons to a whole country. The film is inspired by the true story of a stray dog lived in the village of Sciciy, in Sicily. The dog became famous because of its sociality: it went to Mass, accompanied the tourists among the historical monuments and even once saved a girl from an assault.

 

Sinossi
La tenera e commovente amicizia tra un bambino solitario e un cane straordinario, capace di dare lezioni di umanità a un’intera comunità. Il film è liberamente ispirato alla vera storia di un cane randagio vissuto nel paese siciliano di Scicli e divenuto famoso per la sua socievolezza: andava a messa, faceva strada ai turisti tra i monumenti e una volta salvò una ragazza da un’aggressione.

 

 

Titolo Originale ITALO
Titolo Italiano ITALO
Categoria Fuori concorso
Sezione Anteprima
Tipologia Teaser
Anno di Produzione 2013
Nazionalità Italia
Regia di Alessia Scarso
Sceneggiatura Coralla Ciccolini
Fotografia Daria D’Antonio
Interpreti principali Marco Bocci
Elena Radonicich
Barbara Tabita
Vincenzo Lauretta
Martina Antoci
Matteo Koreshi
Prodotto da Roberta Trovato

 

 

Alessia Scarso
Nata nel 1979 a Modica, in provincia di Ragusa (Sicilia). Montatrice e regista, si è laureata al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. Nel 2011 ha diretto il suo primo cortometraggio, DISINSTALLARE UN AMORE.

 

Alessia Scarso
Born 1979, Modica (Ragusa, Sicily). Editor and director, she graduated from the Experimental Film Centre in Rome. In 2011 she directed her first short film, UNINSTALLING LOVE (DISINSTALLARE UN AMORE).

 

 

 

Via Variante Zappulla n.33, 97015 Modica (RG)
P.Iva. 01462820885
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.arafilm.it