logo 2013

GIFFONI EXPERIENCE 2013 - 19.28 luglio

Sezioni e Film

THE SNAIL PACE

Category: Edizione 2013

Synopsis
While his mother is shopping, Giovanni (7) plays with a snail that slips on the shop window. Then he sees Giulia. The girl lives across the street and looks sad behind her window. Giovanni decides to make her smile.

 

Sinossi
Mentre la madre fa shopping, Giovanni (7) gioca con una lumaca che scivola sulla vetrina del negozio. Quando si accorge di Giulia, una bambina che abita di fronte e sembra avere l’aria triste, Giovanni decide di strapparle un sorriso.

 

 

Titolo Originale Il passo della lumaca
Titolo Italiano Il passo della lumaca
Categoria In concorso
Sezione Elements +10
Tipologia Cortometraggio
Anno di Produzione 2013
Durata 6’ 25’’
Nazionalità Italia
Regia di Daniele Suraci
Sceneggiatura Daniele Suraci
Fotografia Federico Annicchiarico
Montaggio Luigi Mearelli
Scenografia Luca Filaci
Costumi Sabrina Beretta
Suono Iacopo Pineschi
Musiche Giordano Corapi
Interpreti principali Jaime Rinaldi
Matilde Corapi
Anita Sorrentino
Marta Suraci
Eleonora Russo

DIRECTORDaniele Suraci
Writer, director and filmmaker. After his high school degree, he studied cinema at Libera Università del Cinema in Rome and obtained a screenwriting degree at the screenwriting course organized by Tracce (a company specialized in cinema courses). He has written and directed two short film - COME MUOIONO LE FOGLIE and TERRA – that were screened in several festivals. THE SNAIL PACE is his most recent work.

 

Daniele Suraci
Sceneggiatore, regista e filmmaker, dopo aver conseguito il diploma di maturità classica, si dedica alla formazione cinematografica. Terminata la Libera Università del Cinema di Roma consegue un diploma in scrittura cinematografica presso il corso di sceneggiatura indetto da Tracce. I cortometraggi da lui scritti e diretti COME MUOIONO LE FOGLIE e LA TERRA sono stati selezionati da numerosi Festival. IL PASSO DELLA LUMACA è il suo lavoro più recente.

 

 

 

Festival contact
Daniele Suraci
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.