logo 2013

GIFFONI EXPERIENCE 2013 - 19.28 luglio

Sezioni e Film

THE TRUE STORY OF BIRGALE, ROSA AND NOCCIOLO WIZARD

Category: Edizione 2013

Synopsis
Once upon a time on the plateau of Asiago, due to a curse, all the hazelnuts and hazelnut trees have disappeared.

Sinossi
Si narra che in tempi antichi nell’altopiano di Asiago, a causa di un maleficio, tutti gli alberi di nocciolo e le nocciole siano scomparsi.

 

 

Titolo Originale La Vera storia di Birgale, Rosa e Mago Nocciolo
Titolo Italiano La Vera storia di Birgale, Rosa e Mago Nocciolo
Categoria In concorso
Sezione Elements +3
Tipologia Animazione, Cortometraggio
Anno di Produzione 2013
Durata 15’ 19’’
Nazionalità Italia
Regia di Massimo Carrier Ragazzi
Sceneggiatura Giancarlo Bortoli, Francesca Sangalli
Musiche Demetrio Focarelli

 

Massimo Carrier Ragazzi
Born in 1972 in Milan, Italy, is an artist, author and director. He began his professional activities in 1990 during his first year of studies in Audiovisual Arts and Direction at Milan’s NABA. He specialized in creating videos, 2D digital, Cgi and both traditional and experimental animation techniques also in stereoscopic 3D field. In 1994 he began to formulate plans for an independent structure aimed at developing new ways of interpreting animation and video arts, as well as digital cinema. This idea would come to life in 1996 in the form of Maga Animation Studio. Among his several works the short films MR MILLE (2004) and CAUBOI (2008) were screened in Giffoni.

Massimo Carrier Ragazzi
Nato nel 1972 a Milano, Italia, è un artista, autore e regista. Ha iniziato la sua attività professionale nel 1990, durante il suo primo anno di studi in Arti Audiovisuali presso la Nuova Accademia di Belle Arti (NABA) di Milano. Si è specializzato nella creazione di video, 2D digitale, CGI e tecniche di animazione tradizionali e sperimentali e 3D stereoscopico. Nel 1994 comincia a pianificare una struttura indipendente destinata a sviluppare nuovi modi di interpretare l’animazione e la video arte, così come il cinema digitale. Questa idea prende vita nel 1996 con la creazione del Maga Animation Studio. Tra i suoi numerosi lavori ricordiamo i cortometraggi MR MILLE (2004) e CAUBOI (2008), entrambi presentati a Giffoni.

 

 

 

festival contact
Maga Animation
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.maga-animation.com