logo 2013

GIFFONI EXPERIENCE 2013 - 19.28 luglio

Sezioni e Film

V8 – START YOUR ENGINES!

Category: Edizione 2013

Synopsis
The heroes of V8 are four kids who are as different as can be. One is rich and spoiled, the second poor and modest. The third is the second boy’s sister, a constant pain. The fourth is also a girl but never acts like one. Nobody in this group likes any of the others in the beginning but they share a common dream: to be the fastest and the most secret racing team in the world. The four receive an invitation to The Castle, the legendary racing arena that only kids know about and that (rumour has it) has produced all F1 champions. But before the four can accept the invitation to race at The Castle, they have to become a team. A team in which they trust each other, fight for each other, shed their egos, cut out envy and rivalry. They have to become the V8 team and learn to be the best on the track and in life. They have to pursue this dream against all odds and without the help of their parents.

Sinossi
Gli eroi del gruppo V8 sono quattro ragazzi molto diversi tra loro. Uno è ricco e viziato, un altro povero e umile. C’è poi la fastidiosa sorella del secondo ragazzo, e infine una ragazza che non si comporta mai come tale. All’inizio i quattro non vanno per nulla d’accordo, ma sono uniti da un sogno in comune: formare il team di corse più veloce e segreto del mondo. I quattro ricevono un invito per Il Castello, il mitico circuito noto solo ai ragazzi dove pare siano passati tutti i campioni di Formula 1. Ma prima di accettare l’invito a correre su questo circuito, i quattro dovranno diventare una vera squadra, un gruppo i cui membri sappiano aiutarsi e difendersi reciprocamente, dimenticando egoismi, invidie e rivalità. Dovranno diventare il gruppo V8 e imparare a essere i migliori sia in pista che nella vita. Dovranno perseguire il loro sogno malgrado tutte le avversità e senza l’aiuto dei genitori.

Titolo Originale V8 – DU WILLST DER BESTE SEIN
Categoria In concorso
Sezione Elements +6
Tipologia Lungometraggio
Anno di Produzione 2013
Durata 100'
Nazionalità Germania
Regia di Joachim Masannek
Sceneggiatura Joachim Masannek
Fotografia Benjamin Dernbecher
Montaggio Claus Wehlisch
Scenografia Julian Wagner
Costumi Andrea Spanier
Suono Heiko Müller
Musiche Andrej Melita
Interpreti principali Georg A. Sulzer (David Michele)
Maya Lauterbach (Luca Michele)
Samuel Jakob (Robin Veit Acht)
Klara Merkel (Kiki Lilou)
Tom Hossback
Nick Romeo Reimann
Prodotto da Christian Becker

Joachim Masannek
Born 1960, Hamm (Germany). He studied Philosophy, German Studies, and Film in Munich. Since 1985 he has worked as a production designer, lighting technician, cameraman and author. After working on various animation projects, he wrote the children’s book DIE WILDEN FUSSBALLKERLE, based on the soccer team he founded in Munich. In 2004 he directed his first feature film, THE WILD SOCCER BUNCH (DIE WILDEN KERLE, Golden Griphon at the GFF 2004 as best film in the Kidz section), followed by four sequels: the second won the Golden Griphon at the GFF 2005 (Kidz section), and the third won the Golden Gryphon at the GFF 2006 (First Screens section).

Joachim Masannek
Nato nel 1960 a Hamm, in Germania. Studia Filosofia, Studi Germanici, e Cinema a Monaco. Dal 1985 lavora come scenografo, tecnico delle luci, cameraman e sceneggiatore. Dopo aver partecipato a diversi progetti d’animazione, scrive il libro per bambini DIE WILDEN FUSSBALLKERLE, basato sulla storia della squadra di calcio da lui fondata a Monaco. Nel 2004 dirige il suo primo lungometraggio, THE WILD SOCCER BUNCH (DIE WILDEN KERLE, Grifone d’oro al GFF 2004 come miglior film della sezione Kidz), e quattro seguiti: il secondo vince il Grifone d’oro al GFF 2005 (sezione Kidz), il terzo vince il Grifone d’oro al GFF 2006 (sezione First Screens).

produzione/production
Rat Pack Filmproduktion GmbH
Beethovenplatz 2, 80336 Munich - Germany
phone +49 121148700
fax +49 121148777
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.ratpack-film.de
distribuzione internazionale/world sales
festival contact
Arri Media Worldsales
Türkenstraße 89, D-80799 Munich - Germany
phone +49 38091288
fax +49 38091619
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.arriworldsales.de