logo 2012

GIFFONI EXPERIENCE 2012 - 14.24 luglio

Sezioni e Film

Body Shopping (As Soon As I'M 18 I'M Getting a Makeover)

Category: Edizione 2012

Synopsis
A documentary-research about beauty business. The journalist and writer Cristina Silvieri Tagliabue follows the story of 18 years-old Carla, a girl who dreams to become a film actress and persuades her parents to pay for a plastic surgery that will totally change her.


 

Sinossi
Un documentario-inchiesta sul business della bellezza. La giornalista e scrittrice Cristina Silvieri Tagliabue segue la vicenda di Carla, diciottenne pugliese che vuole diventare un’attrice cinematografica ma, non vedendosi abbastanza bella, convince i genitori a pagarle un intervento di chirurgia plastica che la cambierà completamente.

 

Titolo Originale BODY SHOPPING (APPENA HO 18 ANNI MI RIFACCIO)
Titolo Italiano BODY SHOPPING (APPENA HO 18 ANNI MI RIFACCIO)
Categoria Fuori concorso
Sezione Eventi Speciali
Tipologia Documentario, Lungometraggio
Anno di Produzione 2011
Durata 61’
Nazionalità Italia
Regia di Daniela Robecchi
Tratto dal libro “Appena ho 18 anni mi rifaccio”
di Cristina Sivieri Tagliabue
Fotografia Sabina Bologna
Illustrazioni Francesca Cogni
Musiche Guglielmo Scarsi

 

Daniela-RobecchiDaniela Robecchi (director)
Born 1975. She studied at the DAMS of Bologna. She edited the documentary IT'S A LONG WAY IF YOU WANNA ROCK’N’ROLL, directed by Marianna Schivardi, and some shorts written by Ivan Cotroneo. In 2009 she directed THE COLOMBIAN GAP.

 

Daniela Robecchi (regista)
Nata nel 1975. Studia presso il DAMS di Bologna. Ha curato il montaggio del documentario IT'S A LONG WAY IF YOU WANNA ROCK’N’ROLL, diretto da Marianna Schivardi, e di una serie di corti scritti da Ivan Cotroneo. Nel 2009 ha diretto THE COLOMBIAN GAP.

 

 

 

 

Cristina-Sivieri-TagliabueCristina Sivieri Tagliabue (author)
Born 1973. Journalist and writer, she published two books: AS SOON AS I’M 18 I’M GETTING A MAKEOVER (2009) and BONINO ALPHABET (2010). In 2008 she founded the video production house “Don’t Ask Me for Words”.

 

Cristina Sivieri Tagliabue (autrice)
Nata nel 1973. Giornalista e scrittrice, ha pubblicato i libri APPENA HO 18 ANNI MI RIFACCIO (2009) e ALFABETO BONINO (2010). Nel 2008 ha fondato la casa di produzione “Non Chiederci La Parola”.

produzione/production

Associazione Culturale “Non Chiederci La Parola”
Via Arena 9, 20123 Milano - Italy
phone/fax +39 028323488
www.nonchiedercilaparola.com
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.