logo 2010

GIFFONI EXPERIENCE 2010 - 18.31 luglio

Sezioni e Film

MOON NIGHT

Category: Edizione 2010

Synopsis

One night, three children and hedgehog steal a watermelon. The old owner of the farm is looking for the thieves with his yellow dog.

 

Sinossi

Una notte, tre bambini e riccio rubano un cocomero. Il vecchio proprietario della fattoria cerca i ladri con il suo cane giallo.

 

Titolo Originale MOON NIGHT
Categoria In concorso
Sezione Elements +3
Tipologia Animazione, Cortometraggio
Anno di Produzione 2009
Durata 10' 39''
Nazionalità Cina
Regia di Yang Wei
Co-registi Wang Tenghuang
Prodotto da Gao Weihua

Yang Wei
Born in 1986 in a rural area of China, Dangshan County in Anhui Province. Since he was a child he had a passion for drawings and painting and he is above all he is interested in traditional Chinese painting and calligraphy. In 2005 he entered the Animation School of Communication University of China. Yang Wei believes that only by hand and brush is possible to give power and vitality to drawings. MOON NIGHT is his first short film.

 

Yang Wei
Nato nel 1986 nella contea Dangshan nella provincia di Anhui, una zona rurale della Cina. Fin da bambino ha avuto la passione per il disegno e la pittura e si interessato alla pittura e alla calligrafia tradizionale cinese. Nel 2005 si è iscritto alla Scuola di Animazione dell'Università di Comunicazione della Cina. Yang Wei ritiene che solo a mano e con i pennelli sia possibile dare forza e vitalità ai disegni. MOON NIGHT è il suo primo cortometraggio.

 

Produzione
Festival contact
Animation School
Communication University of China
No.1 East Ding Fuzhuang Street, Chao Yang District, 100024 Beijing - China
phone +86 13488864211
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.