logo 2009

GIFFONI EXPERIENCE 2009 - 12.25 luglio

Sezioni e Film

MIA AND THE MIGOO

Category: Edizione 2009

Synopsis

Pedro leaves his poor village and finds work drilling a tunnel through an area of exceptional natural beauty that is to become a luxurious hotel complex. But mysterious forces are working against the project. When a landslide blocks the entrance to the tunnel, Pedro is left trapped. Mia, his daughter, decides to go looking for him but she has to cross the cursed forest. Mia enters the mysterious, almost fairytale world of the forest which will lead her to encounter the mysterious Migoo...

 

Sinossi

Pedro lascia il suo povero villaggio e trova lavoro nella costruzione di un tunnel in una zona di eccezionale bellezza naturale che sta per diventare un lussuoso complesso alberghiero. Ma forze misteriose stanno lavorando contro il progetto. Quando una frana blocca l'ingresso al tunnel, Pedro rimane intrappolato. Mià, la figlia, decide di andare a cercarlo attraversando la foresta maledetta. Mià entra nel misterioso, quasi fiabesco mondo della foresta, che la porta a incontrare il misterioso Migù…

 

Titolo Originale MIA ET LE MIGOU
Titolo Italiano MIÀ E IL MIGÙ
Categoria Fuori concorso
Sezione Reload
Tipologia Lungometraggio
Anno di Produzione 2008
Durata 92'
Nazionalità Francia, Italia
Regia di Jacques-Rémy Girerd
Soggetto di Jacques-Rémy Girerd
Sceneggiatura Benoît Chieux, Antoine Lanciaux, Iouri Tcherenkov
Fotografia Benoît Razy
Montaggio Hervé Guichard
Scenografia Jacques-Rémy Girerd
Musiche Serge Besset
Voci Originali Garance Lagraa (Mià/Mia)
Dany Boon (il Migù/Migoo)
Pierre Richard (Pedro)
Laurent Gamelon (Jekhilde)
Miou-Miou (Juliette)
Charlie Girerd (Aldrin)
Voci Italiane Ludovica Saletta (Mià/Mia)
Pietro Ubaldi (il Migù/Migoo)
Alessandro D'Errico (Pedro)
Dario Oppido (Jeckhilde)
Cinzia Massironi (Juliette)
Giovanni Colombo (Aldrin)
Prodotto da Jacques-Rémy Girerd

mia and the migoo regJacques-Rémy Girerd
Born in 1952 (Mars, France), Jacques-Rémy Girerd is a director, screenwriter and producer. He dropped out of studies in medicine, taking up course at Lyon Art School instead. In 1984, he founded the production company, Folimage. He made his feature directorial debut with RAINING CATS AND FROGS (LA PROPHÉTIE DES GRENOUILLES, 2003).

 

Jacques-Rémy Girerd
Nato nel 1952 a Mars, in Francia, Jacques-Rémy Girerd è regista, sceneggiatore e produttore. Ha abbandonato gli studi di medicina per frequentare la scuola d’arte di Lione. Nel 1984 ha fondato la società di produzione Folimage. Ha esordito nella regia di un lungometraggio con LA PROFESIA DELLA RANOCCHIE (LA PROPHÉTIE DES GRENOUILLES, 2003).

 

Produzione
Folimage
La Cartoucherie, rue de Chony, 26500 Bourg-lès-Valence - France
phone +33 475784868
fax +33 475430692
www.folimage.fr

 

Distribuzione italiana
Festival contact
Enanimation Srl
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.