logo 2007

GIFFONI FILM FESTIVAL 2007 - 10.21 luglio

Sezioni e Film

ICE BAR

Category: Edizione 2007

Sinossi

1969. L’uomo sbarca sulla luna, e il mondo ne è impressionato. Ma questo passo gigante per l’umanità non aiuta i Coreani, che si dibattono nella povertà. Young-rae, 10 anni, vive con sua madre in campagna. Per loro la vita è difficile, e la madre di Young-rae è costretta a contrabbandare cosmetici. Ma Young-rae è forte e coraggioso, sempre pronto a difendere sua madre, e sa tener testa a tutto, tranne che ai ragazzi che lo prendono in giro perché è senza padre. Così, quando scopre che il padre che ha sempre sognato è vivo e si trova a Seul, lo scopo della sua vita diventa raggiungere la città e trovare il papà. Ma il solo modo per riuscirci è un lungo e costoso viaggio in treno. Per raccogliere i soldi necessari, Young-rae inizia a vendere ghiaccioli: dovrà venderne esattamente 840 per comprare il biglietto. Riuscirà Young-rae a trasformare il suo sogno in realtà?

Titolo Originale ICE KEH-KI
Categoria In concorso
Sezione First Screens
Tipologia Lungometraggio
Anno di Produzione 2006
Durata 95'
Nazionalità Corea del Sud
Regia di Yeo Ingwang
Soggetto di Yeon Mijung
Sceneggiatura Yeon Mijung
Fotografia Hwang Kisuk
Montaggio In-dae Mun
Scenografia Kang Min-soo
Costumi Yang Min-hye
Suono Kim Suk-won, Kim Chang-sub
Musiche Byeong-hun Lee
Interpreti principali Park Jibin (Young-rae)
Shin Aera (la madre di Young-rae/Young-rae’s mother)
Jang Jun-young (Song-soo)
Jin Goo (In-baek)
Ham Eun-jeong
Kwun Byung-gil
Prodotto da Shim Jaemyung, Lee Eunsil

ice bar regYeo Ingwang

Nato nel 1975 a Seul, studia cinema alla Korean National University of Arts. Ha diretto tre cortometraggi: LAST MAGIC (2001), DRIVING MRS. PARK (2002), e LAST NIGHT (2002). ICE BAR è il suo primo lungometraggio.

 

Dichiarazioni del regista

“Volevo portare gli spettatori nel mondo del passato, in un’età dell’oro in cui le persone credevano ancora nella magia delle cose e pensavano che l’umanità fosse il valore più grande. Seguiamo la ricerca di un ragazzo dell’epoca, che cerca di raccogliere soldi per realizzare il sogno di trovare suo padre. Vendere ghiaccioli è già in sé una grande avventura per un ragazzo di dieci anni, ma noi lo seguiamo anche in altre avventure, e nei tentativi di trovare suo padre. Spero che, dopo aver seguito Young-rae nelle sue peripezie, l’amore e l’unità familiari continueranno a vivere nelle teste e nei cuori degli spettatori”.

Produzione
Distribuzione internazionale
Festival contact
MK Pictures
6F Cowell B/D, 66-1 Banpo-4dong, Seocho-gu, Seoul, 137-804 - Korea
phone +82 221932002
fax +82 221932199
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.mkpictures.co.kr