logo 2007

GIFFONI FILM FESTIVAL 2007 - 10.21 luglio

Sezioni e Film

KEITH

Category: Edizione 2007

Sinossi

Natalie è bella, intelligente, determinata. Ha successo in tutto: è un’eccellente studentessa, un’ottima atleta, la regina della scuola. Fin dall’infanzia, il suo futuro è stato deciso dai suoi genitori. Alla vigilia del diploma, è pronta a conquistare il mondo. Ed ecco che Keith entra nella sua vita. Keith è un ribelle, e detesta il sistema in cui Natalie è rinchiusa. A bordo del suo camioncino, coinvolge Natalie in avventure spericolate, mettendo in discussione la vita che la ragazza ha finora condotto. Keith porta Natalie ad aprirsi, ma dice poco di sé, e più è laconico su se stesso, più Natalie desidera capire chi egli sia realmente. Nella sua testa, la ragazza è decisa a tenere Keith a distanza, ma nel suo cuore sente che non può opporsi all’amore che prova per lui. Quando Keith sparisce, il mondo di Natalie va in subbuglio. La ragazza scoprirà su Keith un segreto che cambierà le loro vite.

Titolo Originale KEITH
Titolo Italiano KEITH
Categoria In concorso
Sezione Y Gen
Tipologia Lungometraggio
Anno di Produzione 2006
Durata 92'
Nazionalità USA
Regia di Todd Kessler
Sceneggiatura David Zabel, Todd Kessler
Tratto dal libro "Keith" (racconto)
di Ron Carlson
Fotografia Darko Suvak
Montaggio Cara Silverman, Christopher Kroll
Scenografia Kristan Andrews
Costumi Rachel Sage
Musiche Tree Adams
Interpreti principali Jesse McCartney (Keith)
Elisabeth Harnois (Natalie)
Margo Harshman (Brooke)
Ignacio Serricchio (Rafael)
Michael McGrady (Pete)
Jennifer Grey (Caroline)
Prodotto da Rebecca Hobbs, Todd Kessler

keith regTodd Kessler

È co-creatore e supervisore di BLUE’S CLUES, una delle serie di maggior successo nella storia della tv per ragazzi, di cui ha anche diretto l’episodio pilota. Fino a oggi, sono stati realizzati 150 episodi, trasmessi in 30 Paesi. Il suo lavoro gli è valso il Premio Peabody, 7 nomination agli Emmy, 2 premi della Television Critics Association, 5 premi della Parent’s Choice. Ha imparato il mestiere da autodidatta, facendo pratica di ogni aspetto del settore. Nel 2005 ha ascoltato le proteste dei suoi figli adolescenti, che si lamentavano della mancanza di buoni film per ragazzi, e così ha acquistato i diritti del racconto Keith, da cui ha tratto questo film.

 

Director’s statement

“The first time I read the short story Keith, I realized the name Keith would be forever linked to that character for me. Keith was so powerful and provocative, I was certain I’d never again be able to meet someone with that name and not think of Ron Carlson’s fictional character. It was then that I knew I had to make a movie of this story. 5 years later it’s done. So many films for teenagers are hyped-up and unreal. My goal for KEITH was to tell a straight, honest, and direct story, without preaching or moralizing. I believe teenagers are in many ways more sophisticated and discerning than adults. They don’t like being told what to think. They don’t buy into simplistic answers. They like to dig into complex things and draw their own conclusions”.

Produzione
Festival contact
No Hands Productions
6137 Lindenhurst Ave. Los Angeles, CA 90048 - USA
phone +1 9176931895
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Distribuzione internazionale
Conquistador
606 No Larchmont #112, Los Angeles, CA 90004 - USA
phone +1 3234648464
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.conquistador-ent.com