logo 2007

GIFFONI FILM FESTIVAL 2007 - 10.21 luglio

Sezioni e Film

COWBOY ANGELS

Category: Edizione 2007

Sinossi

Parigi. Pablo, 11 anni, vive con sua madre in un alberghetto modesto ed economico. Passa il suo tempo nei bar, subendo sua madre e la sua vita sregolata. Durante un fine settimana, Pablo viene abbandonato dalla madre e decide di andare a cercare il suo papà spagnolo. Così, in un bar Pablo incontra Louis, un giocatore di poker alla deriva, e gli offre dei soldi per farsi accompagnare in Spagna. Il riluttante autista tenta di scaricare il ragazzo per strada, ma senza riuscirci. La ricerca porta ai vari ex fidanzati della madre di Pablo, ma nessuno di questi potrebbe in alcun modo fare da padre al ragazzo. Due tipi sulla strada. Cattivi ragazzi? Angeli? Due cowboy in viaggio, in cerca di una casa. O forse stanno cercando solo un amico? Qualcuno per cui contare davvero, una ragione per diventare qualcuno.

Titolo Originale COWBOY ANGELS
Categoria In concorso
Sezione Free to Fly
Tipologia Lungometraggio
Anno di Produzione 2006
Durata 100'
Nazionalità Francia
Regia di Kim Massee
Soggetto di Kim Massee, Chloé Marçais
Sceneggiatura Kim Massee, Chloé Marçais
Fotografia Marc Romani
Montaggio Pascal Montagna
Suono Nic Niemant, Julien Blasco
Musiche Laurent Petitgand
Interpreti principali Diego Mestanza (Pablo)
Thierry Levaret (Louis)
Françoise Klein (la madre/the mother)
Stefano Cassetti (Luigi)
Gilles Gaston-Dreyfus (Paul)
Noëlie Giraud (Billie)
Prodotto da Kim Massee

cowboy angels regKim Massee

Kim Massee è una regista americana, che è cresciuta in Francia e ha trascorso gran parte della sua vita tra New York e Parigi. Dopo aver lavorato con registi di fama internazionale come Raúl Ruiz, Raymond Depardon, Wim Wenders, Jim Jarmush, Tom DiCillo e Steve Buscemi, ha realizzato a Manhattan il suo primo lavoro da regista, BOUQUET D’AMOR (1990). In seguito ha diretto diversi cortometraggi in Francia. COWBOY ANGELS è il suo primo lungometraggio.

 

Dichiarazioni della regista
“COWBOY ANGELS segue il percorso di due compagni di viaggio, un adulto che vive ai margini della società e un ragazzo abbandonato a se stesso, due personaggi che sopravvivono sui resti dei sentimenti, andando avanti con determinazione. Con un piccolo aiuto da parte del giovane Pablo, la fede accompagna il loro tragitto e finisce per condurli a ciò che entrambi stavano cercando: un vero amico, qualcuno nei cui occhi vuoi brillare e diventare qualcuno. Ecco perché questo film, a volte realistico e oscuro, è anche pieno di speranza. Perché, quando arrivano alla fine del loro cammino, Pablo e Louis possono sembrare gli stessi, ma in realtà sono profondamente cambiati. Mi è sembrato interessante, oggi come oggi, fare un film che possa colpire un pubblico giovane e al contempo parlare ai genitori. Sono rari i film che permettono il confronto tra il mondo degli adulti e quello dei bambini o degli adolescenti”.

Produzione
Artworx films
25, rue Lucien Sampaix, 75010, Paris - France
phone +33 153724355
mob +33 662863064
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.artworxfilms.com

 

Distribuzione internazionale/World sales
Festival contact
Insomnia World Sales
50 bis rue de la mare, 75020 Paris - France
phone +33 143580804
fax +33 143580932
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.insomnia-sales.com