logo 2006

GIFFONI FILM FESTIVAL 2006 - 14.22 luglio

Sezioni e Film

LITTLE BROTHER

Category: Edizione 2006

Sinossi

Hani, 9 anni, è una peste, e il fratello maggiore Han-Byul è la sua vittima preferita. Quando a Han-Byul viene diagnosticato un cancro al cervello, Hani trova in ospedale un nuovo terreno di gioco e un amico: Wook, un bambino che viene dalla campagna, che ha il letto accanto a Han-Byul e sogna di diventare un comico come Precious Son, il suo attore preferito. I genitori di Hani lottano contro il dolore e non hanno molto tempo da dedicare al figlio minore. Quando Wook va per un po’ a casa, Hani lo accompagna. I due esplorano la montagna alla ricerca del leggendario Mr. Tarzan. Un giorno, Wook si sente male. Fortunatamente compare Mr. Tarzan, che gli dà dell’acqua “mistica”. Hani è certo che ora Wook guarirà. Ma non è così. Il ragazzo torna in ospedale e il fratello di Hani deve sottoporsi a una nuova operazione. Hani deve fare qualcosa. Forse Wook si sveglierà se porterà Precious Son a fargli visita. E suo fratello aprirà gli occhi se gli porterà l’acqua “mistica”?

Titolo Originale LITTLE BROTHER
Categoria Fuori concorso
Sezione Special Screenings
Tipologia Lungometraggio
Anno di Produzione 2005
Durata 97'
Nazionalità Corea del Sud
Regia di Lim Tai-Hyung
Sceneggiatura Kim Eun-Jung
Tratto dal libro “From Sorrow to Hope"
Fotografia Kim Yeong-ho
Montaggio Lee Hyun-Mee
Scenografia Kim Seon-Ju
Costumi Kim Moon-Young
Suono Kim Suk-Won, Im Song-Suk
Musiche Lee Ji-Soo, Nah Suk-Joo
Interpreti principali Park Ji-Bin (Jang Hani)
Bae Jong-Ok (madre/mother)
Park Won-Sang (padre/father)
Oh Ji-Hae (madre di Wook/Wook’s mother)
Jang Han-Byul (Seo Dae-Han)
Choi Woo-Hyuk (Wook)
Prodotto da Shim Bo-Gyung
orario ingresso

little brother regLim Tai-Hyung

Nato nel 1970, studia al dipartimento di Cinema dell’Università Joong Ang. Durante gli studi, ha fatto molta esperienza lavorando a cortometraggi e lungometraggi per la produzione, le riprese e la fotografia. LITTLE BROTHER è il suo esordio alla regia.

 

Dichiarazioni del regista

“Ho incontrato i fratelli Hani e Han-Byul per la prima volta nella sceneggiatura. Poi ho letto il libro ‘From Sorrow to Hope’, nel quale ci sono i due fratelli Chang-Hwe e Sul-Hwe, ai quali i personaggi di Hani e Han-Byul si ispirano. E finalmente ho incontrato i veri Chang e Sul. Ora, con il mio film, voglio trasmettere al pubblico le emozioni che ho provato mentre lavoravo alla sceneggiatura, leggevo il libro e quando ho conosciuto i fratelli Hwe. Voglio veramente trasmettere le emozioni che ho provato, le stesse emozioni”.

Produzione
Distribuzione internazionale
Festival contact
MK Pictures
6F, Cowell B/D, 66-1 Banpo-dong, Seocho-gu, Seoul 137-804, Korea
phone +82 221932001
fax +82 221932199
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.