logo 2006

GIFFONI FILM FESTIVAL 2006 - 14.22 luglio

Sezioni e Film

GARFIELD: A TAIL OF TWO KITTIES

Category: Edizione 2006

Sinossi

Garfield, il gatto più famoso del mondo, dà inizio alla sua invasione britannica, portando scompiglio in tutto il Regno Unito. Ha attraversato il guado (con il compagno canino Odie) per sorprendere il padrone, Jon, che si trova a Londra per chiedere la mano della fidanzata, la veterinaria Liz. Garfield viene… vede… vince: il Big Ben, Buckingham Palace, e il suo nuovo piatto preferito, il pasticcio di carne macinata. Cogliendo al volo un’occasione degna di un fenomenale felino, Garfield prende il posto di Principe, un gatto che ha appena ereditato un castello. Ora nella magione che è diventata la sua casa, Garfield si gode uno stile di vita regale, inclusi un maggiordomo e un esercito di servitori a quattro zampe. È una vita da re, anche se Garfield è solo un principe e il suo trono è in pericolo: Lord Dargis, che segue Principe nella linea di successione ereditaria della proprietà, vuole che Principe/Garfield sparisca di scena.

Titolo Originale GARFIELD: A TAIL OF TWO KITTIES
Titolo Italiano GARFIELD 2
Categoria Fuori concorso
Sezione Anteprima
Tipologia Lungometraggio
Anno di Produzione 2006
Durata 80'
Nazionalità USA
Regia di Tim Hill
Sceneggiatura Joel Cohen, Alec Sokolow
Tratto dal fumetto di Jim Davis
Fotografia Peter Lyons Collister
Montaggio Peter S. Elliot
Scenografia Tony Burrough
Costumi Francine Jamison-Tanchuck
Musiche Christophe Beck
Voci Originali Bill Murray (Garfield)
Interpreti principali Breckin Meyer (Jon)
Jennifer Love Hewitt (Liz)
Billy Connolly (Dargis)
Ian Abercrombie (Smithee)
Roger Rees (Mr. Hobbs)
Voci Italiane Fiorello (Garfield)
Prodotto da John Davis
orario ingresso

garfield 2 regTim Hill

Tim Hill è cresciuto a Oakland, in California, e ha studiato letteratura francese all’Università di Berkeley. Inizia la sua carriera scrivendo ed esibendosi come comico nei teatri di New York. In seguito passa all’animazione televisiva, lavorando per Disney e soprattutto per Nickelodeon. Per quest’ultimo canale, infatti, è stato uno dei principali autori della serie SPONGEBOB, autore, regista e produttore della serie ACTION LEAGUE NOW!, regista delle serie SKEETER e WELCOME FRESHMEN. Attualmente sta scrivendo il soggetto del film di animazione tratto da “Il gabbiano Jonathan Livingston”, ed è impegnato, con la moglie, nella preparazione di una sitcom per la ABC Family. Per il cinema ha diretto I MUPPET VENUTI DALLO SPAZIO e MAX KEEBLE’S BIG MOVE.

 

Dichiarazioni del regista

“Ho fatto delle ricerche su Internet e ho scoperto molti casi di proprietari che hanno lasciato un’eredità considerevole ai propri animali domestici. Questo aspetto mi è piaciuto come punto di partenza della nostra storia. Ho anche apprezzato l’ambientazione britannica della vicenda. In Inghilterra, Garfield non solo è un pesce fuor d’acqua, ma è come un elefante in un negozio di cristalli”.

Produzione
Davis Entertainment

 

Distribuzione internazionale
20th Century Fox

 

Distribuzione italiana
Festival contact
20th Century Fox
Via Salaria, 1021 Pal. A, 00138 Roma - Italy
phone +39 06 881751
fax +39 06 88520886
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.20thfox.it