logo 2006

GIFFONI FILM FESTIVAL 2006 - 14.22 luglio

Sezioni e Film

FOUR WEEKS IN JUNE

Category: Edizione 2006

Sinossi

Durante l’estate, Sandra, una giovane donna, e Lilly, una vecchia signora, sono le sole a non lasciare il loro appartamento per sfuggire ai lavori di ristrutturazione. I muratori procedono rumorosamente all’esterno, mentre le due donne rimangono in casa incuranti dell’estate e del frastuono. Tuttavia Sandra e Lilly hanno qualcosa in comune: entrambe sono state deluse dagli uomini che amavano. Presto tra loro nasce un’amicizia che le aiuta ad apprezzare di nuovo la vita. Inoltre Sandra, nonostante sostenga di non voler più avere nulla a che fare con il sesso opposto, non può negare di essere attratta dal carpentiere che lavora proprio davanti alla sua finestra.

Titolo Originale FYRA VECKOR I JUNI
Categoria In concorso
Sezione Y Gen
Tipologia Lungometraggio
Anno di Produzione 2005
Durata 116'
Nazionalità Svezia
Regia di Henry Meyer
Soggetto di Henry Meyer
Sceneggiatura Henry Meyer
Fotografia Håkan Holmberg
Montaggio Tomas Täng
Scenografia Madeleine Lundberg
Costumi Lena Lidman
Suono Klas Engström, Oscar Lovnér
Musiche Johan Söderqvist
Interpreti principali Tuva Novotny (Sandra)
Ghita Nørby (Lilly)
Lukasz Garlicki (Marek)
Jessica Zandén (Rebecka)
Sissela Kyle (Inga)
Nina Wähä (Maria)
Prodotto da Peter Kropenin
orario ingresso

four weeks in june regHenry Meyer

Nato nel 1947 a Stoccolma. Nel 1972 si laurea in regia. In seguito lavora a produzioni teatrali per bambini e ragazzi e come insegnante. Dopo aver realizzato numerosi cortometraggi, nel 1992 dirige il suo primo lungometraggio, STORTJUVENS POJKE.

 

Dichiarazioni del regista

“Tutto è cominciato quando una volta mia madre mi raccontò la storia di una giovane ebrea emigrata in Svezia durante la seconda guerra mondiale. La ragazza si innamorò di un ufficiale svedese, ma la famiglia di lui non accettava la loro relazione perché lei era ebrea. Questa vicenda mi ha colpito molto e mi ha fatto riflettere sulle dinamiche dei rapporti sentimentali e su quello che le persone devono affrontare quando l'amore non realizza i loro sogni”.

Produzione
Omega Film
Box 20105, S-16102 Bromma - Sweden
phone +46 856480822
fax +46 8986863
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.omegafilm.se

 

Distribuzione internazionale
Sonet Film AB
Box 20105, S-16102 Bromma - Sweden
phone +46 855524831
fax +46 8986863
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.sonetfilm.se

 

Festival contact
Swedish Film Institute
Box 271 26, SE-102 52 Stockholm - Sweden
phone +46 86651100
Fax +46 86663760
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.sfi.se