logo 2006

GIFFONI FILM FESTIVAL 2006 - 14.22 luglio

Sezioni e Film

CHILDREN OF THE MOON

Category: Edizione 2006

Sinossi

Ogni pomeriggio Lisa, 12 anni, ha un appuntamento con Paul, il fratellino di 6 anni. Il bambino soffre di un incurabile Mal di Luna e deve restare chiuso in casa. Lisa ha inventato un passatempo, un gioco di fantasia, e così, nell’immaginazione dei due fratelli, Paul è il comandante di un’astronave e viaggia nello spazio, Lisa è la scienziata che lo accompagna. Quando Lisa s’innamora per la prima volta, gli appuntamenti con il ragazzo che ama diventano sempre più importante. Fratello e sorella dovranno riuscire ad adattarsi alla nuova realtà e prepararsi insieme al più difficile dei viaggi di Paul.

Titolo Originale MONDSCHEINKINDER
Titolo Italiano IL VIAGGIO DI PAUL
Categoria In concorso
Sezione Free to Fly
Tipologia Lungometraggio
Anno di Produzione 2006
Durata 87'
Nazionalità Germania
Regia di Manuela Stacke
Soggetto di Katrin Milhahn
Sceneggiatura Katrin Milhahn
Fotografia Alexander Sass
Montaggio Dirk Schreier
Scenografia Tom Hornig
Costumi Dörte Schneider
Suono Andi Drost
Musiche Nicolas Nohn, Emannuel Hoisl
Interpreti principali Leonie Krahl (Lisa)
Lucas Calmus (Paul)
Lucas Hardt (Simon)
Renate Krößner (la madre/mother)
Walter Kreye (Dr. Maurer)
Leonore von Stürler (Ina)
Prodotto da Gudrun Ruzicková-Steiner

children of the moon regManuela Stacke

Nata nel 1970 a Heidelberg. Dal 1991 al 1995 studia Scienze Sociali del Teatro, del Cinema e dei Media e Scienze dell’educazione artistica a Erlangen e a Frankfurt/Main. Nel 1996 inizia a studiare cinema documentaristico e giornalismo televisivo all’Accademia di Cinema e Televisione di Monaco. Dal 2003 al 2004 è assistente alla regia di George Tabori, Peter Zadek e Rolf Krieg al Berliner Ensemble, teatro fondato da Bertolt Brecht. Scrive e dirige da freelancer per le stazioni televisive tedesche RBB, SWR e BR. CHILDREN OF THE MOON è il suo saggio di fine corso all’Accademia ed è il suo primo lungometraggio.

 

Dichiarazioni della regista
“Lisa è una ragazza divisa tra il premuroso senso di responsabilità verso il fratello gravemente malato e il suo primo amore. Questo suo primo amore è romantico ed eccitante e, nonostante tutto, si impone come una questione di vita o di morte. La bellezza della storia sta nella straordinaria immaginazione di Lisa e nel suo senso di responsabilità nell’affrontare il destino della sua famiglia. I tre personaggi principali traggono speranza dalle loro avventure notturne, anche se la serenità che trovano può essere solo un sogno”.

Produzione
Distribuzione internazionale
Festival contact
Luna-Film GmbH
Waldenser Strasse 34, 10551 Berlin - Germany
phone +49 303953026
fax +49 303951348
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.lunafilm.de