logo 2003

GIFFONI FILM FESTIVAL 2003 - 19.26 luglio

Sezioni e Film

MICROMONDO

Category: Edizione 2003

Sinossi

Due simpatici personaggi vanno alla scoperta del Micromondo dove vivono bizzarre creature.

Titolo Originale MICROMONDO
Titolo Italiano MICROMONDO
Categoria Fuori concorso
Sezione Special Screenings
Tipologia Animazione, Cortometraggio
Anno di Produzione 2003
Durata 3'
Nazionalità Italia
Regia di Giada Mancini, Raffaele Bortone, Andrea Martini
orario ingresso

Giada Mancini

Nata a Roma, ha frequentato l’Istituto Europeo di Design, avendo avuto esperienze nel campo della grafica in diverse parti del mondo: Stati Uniti, Australia, e Giappone, dove ha condiviso un’esperienza di un anno con la frequentazione di famosi studi di animazione nipponici e l’incontro con personaggi quali il creatore di Lady Oscar, Shingo Araki. In Italia ha frequentato lo studio di produzione Animhouse e dal 2003 collabora con la società Animundi srl con la quale ha sviluppato il progetto seriale a cartoni animati MICROMONDO.

 

Raffaele Bortone

Nato nel 1966 a Ceraso (Salerno). In qualità di autore e produttore, i suoi progetti sono stati e sono tutt’ora al vaglio di organismi come Rai, Mediaset, Cartoon - Programma Media. Per la società CARICARTOON di Vienna (Austria) ha realizzato, come character designer, i personaggi di due serie tv: TURIST e BAYDOG. Ha partecipato alla realizzazione di serie tv per la Rai, quali LUPO ALBERTO 2; SPAGHETTI FAMILY di Bruno Bozzetto. È stato responsabile dell’animazione per la serie tv d’animazione della Rai FARHAT IL PRINCIPE DEL DESERTO (in produzione). Ha fondato nel 2002 la società Animundi srl, con la quale ha sviluppato progetti di serie tv quali E-FOX IL DETECTIVE DELL’IMPASSIBILE e MICROMONDO.

 

Andrea Martini

Dalla fine degli anni ’80 è presente con ruoli diversi in molteplici produzioni. Lavora per Cartoon School e Di.Gi International (Roma) alla realizzazione di numerosi filmati, spot, special Tv, tra cui: TIZETA (Informagiovani - Rai Educational, “Le nuove avventure di Kim” (lungometraggio d’animazione per la Scik-Pegaso). Dal 1994 collabora strettamente con Raffaele Bortone a diversi progetti, tra cui le serie tv BAYDOG e LUPO ALBERTO e i pilot delle serie FARHAT PRINCIPE DEL DESERTO, SPAGHETTI FAMILY per la RAI. Si occupa della pianificazione e il coordinamento della produzione. Dal 2002 è socio della Animundi, con la quale sviluppa progetti di serie tv quali E-FOX IL DETECTIVE DELL’IMPASSIBILE e MICROMONDO.

Produzione

Festival contact
Animundi
www.animundi.com