logo 2001

GIFFONI FILM FESTIVAL 2001 - 14.21 luglio

Sezioni e Film

SPY KIDS

Category: Edizione 2001

Sinossi
Le super spie internazionali Gregorio ed Ingrid Cortez, ormai “in pensione” per dedicarsi alla famiglia, sono state catturate dal nemico. Mancano all’appello anche altre sette importanti spie del Gruppo OSS. Si sospetta che sia coinvolto nel caso il “mago” della tecnica Fegan Floop.
Il destino dei Cortez –e forse del mondo– sembra affidato al coraggio e alle azioni di due soli… bambini: Carmen e Juni Cortez, addestrati principalmente attraverso i videogames!

Titolo Originale Spy Kids
Titolo Italiano Spy Kids
Categoria Fuori concorso
Sezione Anteprima
Tipologia Lungometraggio
Anno di Produzione 2001
Durata 88'
Regia di Robert Rodriguez
Sceneggiatura Robert Rodriguez
Interpreti principali Alexa PenaVega, Daryl Sabara, Antonio Banderas

 regista Robert RodriguezROBERT RODRIGUEZ

Robert Anthony Rodriguez (nato il 20 giugno 1968) è un regista americano. Produce e firma molti dei suoi film in Messico e nel suo stato d'origine, il Texas. Rodriguez ha diretto il film d'azione del 1992 El Mariachi, che è stato un successo commerciale dopo aver incassato 2 milioni di dollari contro un budget di 7.000. Il film ha generato due sequel noti collettivamente come la trilogia del Messico: Desperado e Once Upon a Time in Messico. Ha diretto From Dusk till Dawn nel 1996. Rodriguez ha anche diretto i film di Spy Kids, The Faculty, così come The Adventures of Sharkboy e Lavagirl, Planet Terror e Machete. È amico e frequente collaboratore del regista Quentin Tarantino, che ha fondato la casa di produzione A Band Apart, di cui Rodriguez era membro.