logo 2001

GIFFONI FILM FESTIVAL 2001 - 14.21 luglio

Sezioni e Film

THE COLOR WHITE

Category: Edizione 2001

Sinossi
Fredi è un ragazzo cieco che vive con sua madre. La sua vita è fatta di giorni sempre uguali. A lui non resta che speculare intorno ai colori delle cose.

Titolo Originale O Branco
Titolo Italiano The Color White
Categoria In concorso
Sezione Liberi di Volare
Tipologia Cortometraggio
Anno di Produzione 2001
Durata 23'
Regia di Ângela Pires, Liliana Sulzbach
Sceneggiatura Angela Pires
Interpreti principali Francisco Milanez, Laura Coelho, Lígia Rigo

 regista angela piresANGELA PIRES

Angela K. Pires è nata a Port Alegre, in Brasile. Nel 1994 ha iniziato la sua carriera come montatrice, lavorando principalmente con la pubblicità. Nel 1999 si trasferisce in film di finzione e documentari, lavorando sia come direttore che come regista. Ha curato The Invention of Childhood, vincitore di 17 premi, tra cui Miglior Editor e Miglior Film. Ha scritto e diretto The Colour White, vincitore di 16 premi, tra cui Miglior film, Miglior sceneggiatura, Miglior regista e Menzione speciale della giuria al Festival del cinema di Berlino. Nel 2001 la signora Pires si è trasferita ad Austin, in Texas, dove ha curato The Package, The Prison e The Street and Lasting Images.

 regista Liliana SulzbachLILIANA SULZBACH

Liliana Sulzbach è una regista brasiliana, nata a Blumenau, Santa Catarina.
Si è laureata in giornalismo e ha conseguito un master in Scienze politiche presso l'UFRGS. Ha anche studiato alla Libera Università di Berlino (Freie Universität Berlin).
Ha lavorato alla Spiegel TV Germany come autrice e regista di documentari e ad Amburgo Kino Kompanie / Amburgo come assistente alla regia e scenografia.
È regista di Tempo Porto Alegre, coordinatore di produzione e Centro cinematografico e televisivo di Zeppelin Filmes, dal 1996, dove ha realizzato numerosi film documentari e serie TV. Coordinatrice nazionale dell'INPUT (International Public Television Conference).