logo 2000

GIFFONI FILM FESTIVAL 2000 - 15.22 luglio

Sezioni e Film

COSTRUIRE LA MIGLIORE TRAPPOLA PER TOPI

Category: Edizione 2000

Sinossi
La trappola per topi di domani è qui oggi! The Merchant of Death 2000 non si limita a intrappolare i topi, li cerca e li distrugge! Un altro miracolo della scienza da Blackmire Industries.

Titolo Originale To Build a Better Mousetrap
Titolo Italiano Costruire la migliore trappola per topi
Categoria Fuori concorso
Sezione Anteprima
Tipologia Animazione, Cortometraggio
Anno di Produzione 1999
Durata 2'
Nazionalità USA
Regia di Christopher Leone
Sceneggiatura Christopher Leone

 regista christopher leone 01CHRISTOPHER LEONE

Christopher Leone è un regista di Los Angeles con esperienza in effetti visivi e animazione CG.
Leone ha scritto e diretto il film di fantascienza Parallels pubblicato da Fox Digital Studios sul servizio di streaming Netflix nel marzo 2015. Prima di questo Leone ha diretto due stagioni della serie digitale Suit Up e una stagione di Wolfpack di Reseda, anche per Fox Digital.
Leone ha co-sceneggiato e co-prodotto The Lost Room, una mini serie per Syfy prodotta da Lionsgate Television, con Peter Krause, Julianna Margulies e Kevin Pollak. The Lost Room è stato creato da Leone, Laura Harkcom e Paul Workman e in onda per la prima volta nel dicembre 2006. Leone, Harkcom e Workman sono stati nominati per un Writers Guild Award nel 2008.
Nel 2006, il cortometraggio di Leone K-7 è stato proiettato in oltre 60 festival, tra cui il Tribeca Film Festival e SXSW, e ha vinto 12 premi tra cui il miglior cortometraggio live all'HBO's US Comedy Arts Festival di Aspen, il cortometraggio Best CineVegas e una Menzione della Giuria al Festival Internazionale del Cortometraggio di Clermont-Ferrand.
Nel luglio 2009, Red 5 Comics ha pubblicato We Kill Monsters, scritto da Leone. Dirige anche spot per Traction Avenue nel centro di Los Angeles.