logo 1998

GIFFONI FILM FESTIVAL 1998 - 19.26 luglio

Sezioni e Film

CUORE DI TIGRE

Category: Edizione 1998

Sinossi
Maria, 13 anni, vive alla periferia di una grande città. Come altri ragazzi svedesi provenienti da famiglie disagiate, ha trascorso l'estate in campagna. Alla fine delle vacanze deve salutare le persone che l'hanno ospitata e separarsi da Anton, il suo primo amore.

Titolo Originale Tigerhjärta
Titolo Italiano Cuore di Tigre
Categoria In concorso
Sezione Concorso Ufficiale
Tipologia Cortometraggio
Anno di Produzione 1997
Durata 14'
Nazionalità Svezia
Regia di Reza Parsa
Interpreti principali Sofia Almlöf, Anna Bjelkerud, Mats Blomgren

 regista reza parsaREZA PARSA

Reza Parsa è un regista svedese. All'età di 22 anni è stato ammesso al corso di regia di quattro anni alla National Film School of Denmark (1991-95) e ha diretto il pluripremiato film di recitazione (11 premi), Never (Gränsen).
Fino ad oggi Reza Parsa ha vinto oltre 30 premi nazionali e internazionali, tra cui il Premio Ingmar Bergman, lo Student Academy Award (Oscar degli studenti) e i premi del Festival del Cinema di Cannes, Brasilia, Seattle, Chicago e San Sebastian.
Before the Storm Il primo lungometraggio di Parsa, è un thriller di suspense che ha raggiunto un grande successo critico ed è stato venduto in 35 paesi in tutto il mondo, incl. Stati Uniti.
Reza Parsa e il suo sceneggiatore Johan Bergman Lindfors, entrambi con sede in Svezia, stanno ora preparando il prossimo lungometraggio di Parsa.