logo 1997

GIFFONI FILM FESTIVAL 1997 - 20.27 luglio

Sezioni e Film

THE WARRIOR OF WAVERLY STREET

Category: Edizione 1997

Sinossi
Spencer, 12 anni, dopo la morte della madre, vive con il padre e la sorella. La sua grande passione sono i fumetti di fantascienza coi quali tenta, disturbato da Turbo, un compagno di classe, di conquistare Michelle. Una sera Spencer trova una navetta spaziale: al suo interno una Cybertuta parlante programmata per combattere solo quando un umano la indossa. Spencer decide di provarla ma non è facile usarla bene. Sarà costretto a imparare per salvare la terra dal mostruoso Broodwarrior, nemico del Cyber.

Titolo Originale The Warrior of Waverly Street
Categoria In concorso
Sezione Concorso Ufficiale
Tipologia Lungometraggio
Anno di Produzione 1997
Durata 100'
Nazionalità USA
Regia di Manny Coto

 regista manny cotoMANNY COTO

Manuel "Manny" Hector Coto è uno scrittore, regista e produttore americano cubano di film e programmi televisivi.
Coto è stato produttore esecutivo e showrunner di Star Trek: Enterprise nella sua ultima stagione e produttore esecutivo di quattro stagioni nei 24 anni. È stato produttore esecutivo e sceneggiatore per la quinta stagione della serie di successo Dexter.
Coto si è laureato all'American Film Institute e ha avuto molta esperienza nel genere fantascientifico e fantasy. Ha scritto e diretto un episodio di Tales from the Crypt e ha anche scritto e prodotto un episodio per The Outer Limits quando è stato riproposto in Showtime nel 1995. Gli è stata data la possibilità di creare e scrivere una serie per Showtime dopo che The Outer Limits è stato annullato . La serie risultante è stata Odyssey 5 e interpretata da Peter Weller (Coto in seguito avrebbe scelto Weller in ruoli su Enterprise, 24 e Dexter).