logo 1996

GIFFONI FILM FESTIVAL 1996 - 27 luglio.4 agosto

Sezioni e Film

AGENTI SEGRETI A 4 ZAMPE

Category: Edizione 1996

Sinossi
La visita del Presidente degli Stati Uniti ha messo a soqquadro la piccola cittadina di Spring Grove e la vita della famiglia di Max. Il padre è un funzionario del Dipartimento di Stato e gli viene assegnata una guardia del corpo, la bella Clyde. Il ragazzo possiede un gatto e un cane con i quali, anche se nessuno vuole credergli, parla. Proprio grazie a loro Max scopre che una banda di terroristi vuole assassinare il presidente.

Titolo Originale The Undercover Kid
Titolo Italiano Agenti segreti a quattro zampe
Categoria In concorso
Sezione Schermi d'infanzia
Tipologia Lungometraggio
Anno di Produzione 1995
Durata 80'
Nazionalità USA
Regia di Linda Shayne
Sceneggiatura Dennis Carr
Musiche Steve Dorff
Interpreti principali Nicolas Surovy, Susan Doland, Trishalee Hardy, Dennis Saylor,

 regista linda shayneLINDA SHAYNE

Linda Shayne è una scrittrice / regista di lungometraggi e televisione. Shayne ha diretto per Paramount, Nickelodeon, MPCA e Concorde. Shayne ha scritto film e programmi TV per Disney, Quincy Jones, Roger Corman, Showtime, Brian Grazer e Imagine Entertainment. Shayne è in post-produzione per un corto che ha diretto e sta preparando un drammatico lungometraggio da dirigere. Shayne è americana / canadese.
Shayne ha realizzato un film drammatico per X-Filme of Germany (i produttori di Run Lola Run) e ha creato una serie TV per QDE di Quincy Jones. Shayne ha creato due serie TV per la Kids Warner Brothers Network e ha sviluppato una serie TV di un'ora per Mottola Entertainment. Recentemente Shayne ha prodotto una commedia romantica per Aurora Productions e un film drammatico con Muse Entertainment.
Shayne ha diretto il film, Undercover Kid, pubblicato sul video di Warner Brothers e trasmesso dalla famiglia HBO. Il film di Shayne, Little Ghost, è stato distribuito dalls Paramount. Il primo lungometraggio di Shayne è stato Purple People Eater, con Neil Patrick Harris, Thora Birch, Ned Beatty, Little Richard e Shelley Winters. Shayne ha scritto e diretto questo film per bambini per il quale l'attrice Thora Birch ha vinto un premio Youth in Film per la sua interpretazione.
Shayne si è laureata con il massimo dei voti presso l'Università della California a Berkeley. Il suo lavoro pubblicato include un articolo sugli ex detenuti della prigione di stato di San Quentin.
Recentemente, Shayne ha scritto la traduzione inglese del libro di Djordje Krstic: Mileva e Albert Einstein: The Love and Scientific Collaboration, venduti a The Einstein House Museum a Berna, in Svizzera.