logo 1991

GIFFONI FILM FESTIVAL 1991 - 27 luglio.4 agosto

Sezioni e Film

LE AVVENTURE DI TINY TOON

Category: Edizione 1991

Sinossi
In questa serie, una nuova generazione di personaggi Looney Toon studia presso Acme Acres Looniversity sotto la direzione dei personaggi originali. I personaggi principali sono Buster e Babs Bunny che, con i loro compagni di classe, hanno una varietà di avventure che sono un mix di storie originali, parodie di film e TV e moderni remake di classici WB.

Titolo Originale Tiny Toon Adventures
Titolo Italiano Le avventure di Tiny Toon
Categoria Fuori concorso
Sezione Anteprima
Tipologia Animazione, Serie TV
Anno di Produzione 1990
Nazionalità USA
Regia di Norm McCabe, Greg Reyna
Voci Originali Charlie Adler, John Kassir, Tress MacNeille
 regista Greg ReynaGREG REYNA
 

 regista Norm McCabeNORM MCCABE

Norman McCabe (10 febbraio 1911) è un animatore americano di origine inglese che ha vissuto una lunga carriera negli anni '90.
McCabe è nato in Inghilterra e cresciuto negli Stati Uniti. A metà degli anni '30, si unì alla Leon Schlesinger Productions (che produsse cartoni per Warner Bros.) come animatore nell'unità di Frank Tashlin. Passò all'unità di Bob Clampett nel 1938, dove ha animato e/o co-diretto diversi classici Looney Tunes in bianco e nero. Quando Tex Avery lasciò Schlesinger nel 1941, Clampett rilevò l'unità di Avery e McCabe rilevò la vecchia unità di Clampett. Nel 1943, McCabe fu arruolato nell'esercito e fu assegnato alla Army Air Corps Training Film Unit (Tashlin rilevò l'unità di McCabe dopo l'ultimo cartone di McCabe). Nel suo ultimo fumetto della Warner prima di andarsene (un cartone bianco e nero della seconda guerra mondiale chiamato Tokio Jokio), è stato dichiarato "Cpl. Norman McCabe".
Ha prestato servizio nella First Motion Picture Unit, con sede negli Hal Roach Studios. Il suo ufficiale comandante era il maggiore Rudolf Ising.