logo 1991

GIFFONI FILM FESTIVAL 1991 - 27 luglio.4 agosto

Sezioni e Film

ASTERIX CONTRO CESARE

Category: Edizione 1991

Sinossi
Obelix stravede per un nuovo arrivo nel suo villaggio, ma ha il cuore spezzato quando il suo vero amore arriva a visitarla. La coppia è rapita dai romani; Asterix e Obelix partono per salvarli in un pericoloso viaggio che coinvolgerà gladiatori, schiavisti, burocrazia e un incontro personale con l'Imperatore stesso, Giulio Cesare ...

Titolo Originale Astérix et la surprise de César
Titolo Italiano Asterix contro Cesare
Categoria Fuori concorso
Sezione Cartoon
Tipologia Animazione, Lungometraggio
Anno di Produzione 1985
Durata 79'
Nazionalità Francia
Regia di Paul Brizzi, Gaëtan Brizz
Musiche Vladimir Cosma
Voci Originali Roger Carel, Pierre Tornade, Pierre Mondy

 registi paul e gaetan brizziGAËTAN E PAUL BRIZZI

Gaëtan e Paul Brizzi (Parigi, 24 dicembre 1951) sono due fratelli gemelli francesi che operano nel campo della pittura, animazione e regia cinematografica.
Iniziarono con la produzione di cortometraggi pubblicitari, compreso il premiato Fracture. Nel 1985 diressero il film di animazione Asterix contro Cesare per la Gaumont Film Company e, l'anno seguente, fondarono un loro studio di animazione, il Brizzi Films. Brizzi Films realizzò diverse serie televisive internazionali, comprese Babar e l'adattamento cinematografico, Babar: The Movie (1989). Nel 1989, i Brizzi vendettero lo studio alla Walt Disney e divennero produttori di diverse serie televisive della Disney e di due film tratti da queste, Zio Paperone alla ricerca della lampada perduta e In viaggio con Pippo.