logo 1989

GIFFONI FILM FESTIVAL 1989 - 29 luglio.6 agosto

Sezioni e Film

ROBOT CON UN CUORE

Category: Edizione 1989

Sinossi
Susie, americana, deve trasferirsi in Giappone con i suoi che si occupano di robots. Lei si sente sola e il suo unico amico diventa un robot, Too Much, fatto apposta per lei. Quando dovrà ripartire fugge dall'aeroporto per ricongiungersi al suo amico. Sulle sue tracce un losco individuo.

Titolo Originale Too Much
Titolo Italiano Robot con un cuore
Categoria In concorso
Sezione Concorso Ufficiale
Tipologia Lungometraggio
Anno di Produzione 1987
Durata 89'
Nazionalità USA
Regia di Éric Rochat
Sceneggiatura Éric Rochat
Interpreti principali Masato Fukazama, Bridgette Andersen, Morikiyo Bowhay

 regista eric rochatÉRIC ROCHAT

Éric Rochat (18 ottobre 1936 a Parigi) è un produttore, regista e sceneggiatore francese. È principalmente conosciuto per il suo successo nella produzione di film erotici.
Ha iniziato la sua carriera cinematografica come produttore con François Reichenbach interpretando musicisti come Arthur Rubinstein nel 1969 e Yehudi Menuhin nel 1971.
Nel 1972, Rochat collaborò con Claude Giroux per produrre il suo primo lungometraggio, The Killer, interpretato da Jean Gabin come capo della polizia Le Guen. Il casting del film ha dato anche a Gerard Depardieu il suo primo ruolo nel film. Nel 1973 hanno prodotto The Dominici Affair con Jean Gabin nei panni di Gaston Dominici.
Nel 1975, dopo aver acquistato i diritti di Story of O, un libro scritto da Pauline Reage, dal suo socio Claude Giroux, Rochat ha prodotto il film cult erotico Story of O, diretto da Just Jaeckin e interpretato da Corinne Clery.
Nel 1976, Rochat ha prodotto Sex O'Clock USA, un documentario francese di saggistica diretto da François Reichenbach. Il film ripercorre la sessualità nascosta di una società americana altamente puritana.
Poi nel 1980, Rochat ha prodotto Tusk, diretto dal surrealista Alejandro Jodorowsky, e basato sul romanzo Poo Lorn of the Elephants, di Reginald Campbell.
Nel 1981, la storia dell'icona dei tempi, Coco Chanel, fu portata sullo schermo in Chanel Solitaire, prodotto da George Kaczender, con Marie-France Pisier, Lambert Wilson e Timothy Dalton.
Nel 1984, Rochat ha scritto, prodotto e diretto il titolo di Story of O, Story of O - Chapter 2, con Sandra Wey.
Nel 1987 Rochat ha scritto e diretto in Giappone il lungometraggio Too Much, prodotto da Menahem Golan e Yoram Globus. Questo film futuristico per bambini utilizza la tecnologia giapponese per raccontare una storia tra una bambina e un robot.