logo 1984

GIFFONI FILM FESTIVAL 1984 - 28 luglio.5 agosto

Sezioni e Film

LA FESTA E LA GRANDE BUGIA

Category: Edizione 1984

Sinossi
Il film è ambientato in una grande festa: l'apertura del nuovo centro giovanile. In questo centro troviamo i sei personaggi principali con i loro amici e le loro amiche. Dopo questa festa, tutti vanno per la loro strada: innamorati, pieni di aspettativa, dubbiosi e insicuri. Gli eventi si accumulano, le relazioni inaspettate vengono a galla; ciò che segue è speranzoso per alcuni, fastidioso e drammatico per gli altri.

Titolo Originale Het feest en de grote leugen
Titolo Italiano La festa e la grande bugia
Categoria In concorso
Sezione Sezione Meccoli
Tipologia Lungometraggio
Anno di Produzione 1984
Durata 84'
Nazionalità Paesi Bassi
Regia di Bob Entrop
Sceneggiatura Marcel Siegmund, Anneke Hopmans
Musiche Marcel Sigmund
Interpreti principali Michiel Borst, Bas Könning, Lisette van Geldorp

 regista bob entropBOB ENTROP

Bob Entrop (1946) è un regista e produttore olandese che realizza film per il teatro e la televisione dal 1972. La sua azienda si chiama SOL FILMproductions. Nato a L'Aia, si trasferì a Breda nel 1967 per seguire la formazione cinematografica all'Accademia di Belle Arti di St. Joost a Breda. Dopo la formazione è stato uno dei fondatori del primo collettivo nei Paesi Bassi, il Kritiese Filmers. Dopo diversi anni di Kritiese Filmers ha fondato il Volskteater a Breda. Lì ha fatto quattro anni di teatro come regista e attore. Nel 1979 ha dato vita a SOL FILMproductions.
Divenne famoso con la serie TV per la televisione IKON BETWEEN FOOD AND AFWASH in cui a un bambino era permesso di intervistare uno dei suoi genitori su argomenti piacevoli ma anche violenti. Ha diretto 99 episodi di questa serie.
Il filo conduttore che attraversa tutti i suoi film è il suo interesse per le persone e le loro motivazioni. Molti film trattano di persone in circostanze difficili. Con i suoi film spera di contribuire a una società migliore e sostenibile.