logo 1983

GIFFONI FILM FESTIVAL 1983 - 30 luglio.7 agosto

Sezioni e Film

CHA-CHA-CHA

Category: Edizione 1983

Sinossi

Ernő Gruber era uno studente delle scuole superiori da qualche parte a Budapest, a metà degli anni '60. È una tipica famiglia piccolo-borghese, che vive in un condominio grigio con un padre distrutto, madre stanca, fratellini. I suoi genitori stanno aspettando il loro quarto figlio, stanno lottando con seri problemi finanziari. Nella scuola elementare sta succedendo la solita vita tra i ragazzi. Fumavano nella toilette, ascoltando il twist.
Sebbene Erno sia dilagante con gli ormoni, è l'eterno perdente.
Quando va dai suoi amici a far festa, i suoi tentativi verso le ragazze non hanno successo, lui è quello che va sempre a casa da solo. Dentro di lui è profondamente innamorato della ragazza più bella della scuola, Black Flower, lettere d'amore anonime e poesie. Ma lei è la fidanzata di Stasni. Erno è disperato, con un preservativo in tasca e con tre sigarette inizia alla Sunday Night Dance School nella Great Hall of the Grammar School.

Titolo Originale Cha-Cha-Cha
Titolo Italiano Cha-Cha-Cha
Categoria Fuori concorso
Sezione Rassegna 'I Problemi dei Giovani nella Cinematografia Contemporanea'
Tipologia Lungometraggio
Anno di Produzione 1982
Durata 81'
Nazionalità Ungheria
Regia di János Kovácsi
Sceneggiatura János Kovácsi
Interpreti principali Péter Rudolf, Rita Tallós, Mátyás Usztics

 regista János KovácsiJÁNOS KOVÁCSI

Janos Kovacsi come regista, scrittore e co-autore è conosciuto per: "Cha-cha-cha" e "L'uomo giusto per una missione delicata". Ha collaborato alla stesura di progetti come "La storia casi verdadera de Pepita la Pistolera" e pluripremiate sceneggiature cinematografiche come "En la puta vida" (o "In This Tricky Life") e "Masangeles". È stato vicedirettore generale di MAFILM, National Film Production Company del suo paese natale, l'Ungheria.
Precedentemente alla sua posizione presso l'UNCSA, ha lavorato per 12 anni come primo assistente alla sua alma mater, l'Università di Drama e la Film Art. Ha anche ricoperto il ruolo di direttore del dipartimento di regia cinematografica e direttore di Filmmaking Summer Intensives all'UNCSA.