logo 1983

GIFFONI FILM FESTIVAL 1983 - 30 luglio.7 agosto

Sezioni e Film

E.T. - L'EXTRA-TERRESTRE

Category: Edizione 1983

Sinossi
Dopo che un piccolo alieno si è arenato sulla Terra, l'essere viene scoperto da un giovane ragazzo di nome Elliott con cui fa amicizia. Portando l'extraterrestre nella sua casa suburbana della California, Elliott fa conoscere E.T., come l'alieno è soprannominato, a suo fratello e alla sua sorellina, Gertie I bambini decidono di mantenere segreta la sua esistenza. Presto, tuttavia, E.T. si ammala, con conseguente intervento del governo e una situazione terribile sia per Elliott che per l'alieno.

Titolo Originale E.T. the Extra-Terrestrial
Titolo Italiano E.T. - L'extra-terrestre
Categoria Fuori concorso
Sezione 4 Volti di Bambini per 4 Registi
Tipologia Lungometraggio
Anno di Produzione 1982
Durata 115'
Nazionalità USA
Regia di Steven Spielberg
Sceneggiatura Melissa Mathison
Interpreti principali Henry Thomas, Drew Barrymore, Peter Coyote

 regista steven spielbergSTEVEN SPIELBERG

Steven Allan Spielberg (Cincinnati, 18 dicembre 1946) è un regista, sceneggiatore e produttore cinematografico statunitense.
Alcune opere di Spielberg sono tra le più popolari del cinema statunitense. È considerato uno dei cineasti più importanti e influenti: agli inizi della carriera è stato un componente dei movie brats, movimento che contribuì alla nascita della Nuova Hollywood degli anni settanta, assieme ai colleghi e amici George Lucas, Francis Ford Coppola, Martin Scorsese e Brian De Palma.
È stato tra i fondatori della Amblin Entertainment e della DreamWorks (insieme a Jeffrey Katzenberg e David Geffen). Secondo Forbes è il 453° uomo più ricco del mondo.